Il Sindaco Manfredi: "L'opera di Gaetano Pesce ha suscitato molta curiosità"

Il Sindaco Manfredi: "L'opera di Gaetano Pesce ha suscitato molta curiosità" Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, scrive sul suo profilo Facebook in merito anche alle polemiche degli ultimi giorni: "Napoli si conferma una città dalle mille opportunità, con una programmazione ricca, variegata e diffusa in diversi quartieri. L'ultimo weekend lo ha dimostrato in maniera straordinaria. Dalla curiosità suscitata dall’opera di Gaetano Pesce in Piazza Municipio, al grande successo della Maratona che ha portato migliaia di atleti tra le strade della città. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri media

In migliaia di città del mondo bisogna scavare parecchio per trovare le tracce della storia. E appena lo si trova, un indizio di qualcosa che risale a qualche secolo fa, lo si mette immediatamente in vetrina, come una rarità esclusiva piovuta dal passato. (ilmattino.it)

9 Folla in piazza Plebiscito (Fanpage.it)

L'immagine della bellezza che cresce, e della città (tra le piùantiche e stratificate del mondo) che non smette di svelare i suoi segreti, citorna in mente oggi che celebriamo il successo delle giornate Fai di autunno, che si sono rivelate una straordinaria occasione per scoprire luoghi di Napoli poco conosciuti o non conosciuti affatto. (ilmattino.it)

Turismo, boom di presenze nel weekend a Napoli: 170mila per 4 notti. L'Ipogeo al Plebiscito il secondo sito più visitato d'Italia

Dall'Osservatorio turistico urbano del Comune di Napoli i primi dati fanno segnare un nuovo record di presenze: 170 mila per quattro notti. Effetto Pulcinella. (La Repubblica)

Si è chiuso il weekend dedicato alle Giornate del FAI d’autunno dedicate ai siti meno conosciuti sul territorio italiano con un grande successo per la provincia di Chieti. Dai dati sui visitatori emerge che in cima alla classifica c’è il Castello Ducale di Casoli che è stata preferito all’ipogeo di piazza Plebiscito a Napoli; al Palazzo Sciarra di Roma e alla Banca d’Italia a Bari. (ChietiToday)

Lo scorso weekend, di motivi per scegliere Napoli, i turisti, in aggiunta ai soliti, ne hanno avuti parecchi. Il clamore e la curiosità suscitati dall'inaugurazione del Pulcinella di Gaetano Pesce a piazza Municipio, la Maratona che si è corsa domenica per le strade della città, il sole e il caldo estivi di metà ottobre, i siti aperti dal Fai. (napoli.corriere.it)