VIDEO El Salvador, segretaria alla sicurezza Usa visita il carcere di massima sicurezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La segretaria alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti Kristi Noem ha visitato il carcere di massima sicurezza di El Salvador dove sono detenuti coloro che, secondo l’amministrazione Trump, sono membri della banda venezuelana Tren de Aragua. Assieme a Noem c’era anche il fotografo di Associated Press Alex Brandon. La visita fa parte di un viaggio di tre giorni che la porterà anche in Colombia e Messico (LAPRESSE)
Su altre fonti
La scena ha una tale feroce, torva potenza simbolica che mi è tornato in mente il “Salò” di Pa… (la Repubblica)
“Oggi sono qui al Cecot (il centro di detenzione per terroristi di El Salvador) per visitare questa struttura. Prima di tutto voglio ringraziare El Salvador e il suo presidente per la loro collaborazione con gli Stati Uniti d’America nel portare qui i nostri terroristi e incarcerarli”. (Il Sole 24 ORE)
La segretaria per la Sicurezza nazionale degli Stati Uniti, Kristi Noem, ha visitato mercoledì un carcere di massima sicurezza a El Salvador, dove sono detenuti i venezuelani accusati dall'amministrazione Trump di legami con bande criminali. (Euronews Italiano)
Voglio che tutti sappiano che se venite nel nostro Paese illegalmente questa è una delle conseguenze che potreste affrontare. Ho visitato il Cecot, il centro di detenzione per terroristi di El Salvador (ilmessaggero.it)
È il messaggio agli immigrati clandestini sul suolo statunitense lanciato dalla ministra alla Sicurezza interna Usa, Kristi Noem, che ha pubblicato sui social un video choc girato durante la sua visita alla controversa mega-prigione in El Salvador: il Centro per il contenimento del terrorismo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La linea di ferro contro i migranti irregolari raggiunge nuove vette negli Stati Uniti. (Il Dubbio)