Il nubifragio a Valencia. Stangata in Gran Bretagna. Hezbollah ha un nuovo leader

Il violentissimo nubifragio che si è abbattuto su Valencia, provocando oltre 90 morti e decine di dispersi. La prima legge di bilancio del governo laburista britannico, che prevede un aumento delle tasse pari a circa 50 miliardi di euro. Chi è Naim Qassem, nominato alla guida di Hezbollah al posto di Hassan Nasrallah, ucciso da Israele a Beirut. È di questi argomenti che ci occupiamo oggi in «Giorno per giorno», il nostro podcast quotidiano con le notizie più importanti delle ultime 24 ore raccontate da Sara Gandolfi, Luigi Ippolito, Andrea Nicastro (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Roma, 31 ott. (ilmessaggero.it)

Il nuovo leader di Hezbollah, Naim Qassem, ha parlato per la prima volta da segretario generale dell'organizzazione paramilitare libanese. "Continueremo a fronteggiare l'aggressione. Se gli israeliani decidono di fermare l'aggressione, diciamo che accettiamo ma alle condizioni che riteniamo adeguate e sufficienti. (Il Sole 24 ORE)

«La tempesta non è terminata e ci sono previsioni di rischio» ha detto il sovrano lanciando un appello alla popolazione che ha invitato a «restare unita negli aiuti e nel sostegno» per «superare questo trauma». (Corriere TV)

Il bilancio dell'alluvione a Valencia si aggrava di ora in ora

Il nuovo leader di Hezbollah, Naim Qassem, ha parlato per la prima volta da segretario generale dell'organizzazione paramilitare libanese. "Continueremo a fronteggiare l'aggressione. Se gli israeliani decidono di fermare l'aggressione, diciamo che accettiamo ma alle condizioni che riteniamo adeguate e sufficienti. (Liberoquotidiano.it)

Se gli israeliani vogliono fermarsi, sarà alle nostre condizioni e i negoziati non hanno ancora prodotto risultati" (il Giornale)

La protezione civile ha lanciato l'allarme con 12 ore di ritardo e molte zone restano irraggiungibili ai soccorritori La devastante alluvione in Spagna ha causato un numero di vittime, che cresce di ora in ora: 95 morti in tre regioni, con 158 vittime a Valencia e nelle città del circondario. (WIRED Italia)