Terzo mandato, De Luca piega il Pd

Lo «sceriffo» De Luca con un solo colpo fa saltare in aria Pd e frantuma il campo largo. Il governatore della Campania porta a casa il terzo mandato, ieri è arrivato il via libera in Consiglio regionale, e apre il fronte di guerra con la segretaria Elly Schlein. La mossa di De Luca scompagina i piani della segretaria Pd che aveva già promesso la Campania all'alleato Giuseppe Conte. Un «dono» per siglare una tregua. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

La vicenda terzo mandato ha riaperto le riflessioni anche all’interno del centrodestra. Oltre agli attacchi e gli annunci di ricorsi contro la legge votata martedì dal consiglio regionale, il centrodestra ha gongolato e non poco in questi giorni nel vedere il fronte avverso spaccarsi. (ilmattino.it)

È quanto emerso dalla riunione di maggioranza … (La Repubblica)

Un po’ Pulcinella, un po’ azzeccagarbugli. Vincenzo De Luca non aspira anche al quarto mandato da governatore solo perché coinciderebbe con la veneranda età di 80 anni, ma il terzo lo vuole assolutamente. (Liberoquotidiano.it)

Vincenzo De Luca e rottura col Pd, in Campania sfida aperta e cosa succede ora

Non giriamoci attorno: il nodo è quello del terzo mandato su cui insiste Vincenzo De Luca. «In Campania bisogna ripartire da uno schieramento ampio sul modello di palazzo San Giacomo. (ilmattino.it)

I giallorossi sono in un periodo di transizione societaria: come riporta Il Messaggero nella giornata di ieri Giovanni Carnevali è stato avvistato in città. (Europa Calcio)

Tra i parlamentari dem non si parla d'altro in Transatlantico. Lo rottura ora è ufficiale. (Adnkronos)