Il boom delle cripto e le giravolte di Trump: inizia l'era dell'oro per la moneta vituale
Fino a pochi mesi sembrava impossibile definire Donald Trump il cripto-presidente d’America. Ora non lo è più. Dopo l’elezione di quest’uomo di 78 anni, la criptovaluta ha raggiunto il record di tutti i tempi con una valutazione a un passo dagli 85.000 dollari, +19,5 per cento rispetto alla scorsa settimana. Il Bitcoin aveva già rotto il muro degli ottantamila dollari domenica, dopo che nella not… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Il rally record di Bitcoin ha spinto l’asset digitale oltre i 89.000 dollari e ha sollevato il valore complessivo del mercato delle criptovalute oltre il suo picco dell’era pandemica, con i trader che scommettono su un boom sotto la presidenza di Donald Trump (Finanza.com)
Con questi ultimi corposi rialzi il bitcoin ha portato a oltre +100% il suo saldo da inizio anno offuscando di fatto i record di Wall Street (ieri 51esima chiusura record dell’anno per lo S&P 500). Euforia senza freni sui cripto asset. (il Giornale)
Il Bitcoin ha superato la soglia degli 80.000 dollari per la prima volta nella sua storia, toccando un picco di 80.116 dollari nella giornata di ieri. Questo nuovo record è stato influenzato dalle prospettive di una possibile deregolamentazione del settore delle criptovalute, legata al potenziale ritorno di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti. (Tom's Hardware Italia)
Il prezzo del Bitcoin è salito del 20% circa da quando Trump ha vinto le elezioni e nell'ultimo mese è salito del 34%, con una crescita del 100% nell'ultimo anno. Nella giornata dell'11 novembre 2024, il prezzo della criptovaluta è salito di un ulteriore 5% sfondando per la prima volta nella storia gli 84mila dollari. (SoldiOnline.it)
Ieri la valuta digitale ha toccato nuove vette in area 90.000 dollari sull’onda lunga delle attese di allentamento normativo favorevole al mondo cripto con il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. Bitcoin protagonista indiscusso sui mercati nella settimana post-elezioni Usa. (Finanzaonline)
Quattro fattori che possono cambiare in meglio la BULL RUN di Bitcoin. Bitcoin corregge, parte la PAURA. Ma ci sono 4 EVENTI che spingono la BULL RUN (Criptovaluta.it)