È morto Kris Kristofferson

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’attore americano e leggenda della country music si è spento all’età di 88 anni. Una carriera divisa tra musica e cinema, da Cimino a Peckinpah è stato uno dei volti della New Hollywood LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI È morto all’età di 88 anni nella sua casa a Maui, Hawaii, l’attore e leggenda della musica country Kris Kristofferson. “È con il cuore pesante che amo la notizia che nostro marito/padre/nonno, Kris Kristofferson, è mancato serenamente sabato 28 settembre a casa. (Sentieri Selvaggi)

Su altre fonti

Il mondo della musica sta vivendo un lutto terribile, dato che è venuto a mancare un famoso e amatissimo cantante. Ecco cosa è successo. Nel momento in cui succedono questi episodi molto tristi e al contempo drammatici, migliaia di persone si stringono attorno al dolore dei famigliari e anche di coloro che hanno sempre seguito il personaggio nel corso della sua carriera. (WeMusic)

Nato il 22 giugno 1936 a Brownsville, Texas, Kris Kristofferson inizialmente seguì le orme del padre nella carriera militare, prima di trasferirsi a Nashville, cuore della musica country, dove scrisse “Sunday Mornin’ Comin’ Down” per Johnny Cash. (tviweb)

Basterebbe chiudere gli occhi e immaginarlo ancora al fianco di Johnny Cash, Willie Nelson e Waylon Jennings nei mitici The Highwaymen. Basterebbero soltanto questi pochi, mastodontici esempi per rendere giustizia alla figura di uno dei più grandi songwriter d’America: Kris Kristofferson (Accordo.it)

Il mondo della musica piange la scomparsa, a 88 anni, di Kris Kristofferson, star della musica country. La notizia del suo decesso è stata confermata dalla famiglia, secondo la quale l’artista americano si è spento serenamente nella sua casa di Maui, Hawaii, circondato dall'affetto dei suoi cari. (Panorama)

Il ricordo dell'attrice e cantante Barbra Streisand ha ricordato: "La prima volta che ho visto Kris Kristofferson esibirsi al club Troubadour a Los Angeles sapevo che era qualcosa di speciale. (Movieplayer)

Con quella «voce impastata di whisky e mascella di granito», come nota il ricordo della Bbc, Kris Kristofferson – morto a 88 anni nelle Hawaii, non poteva che essere predestinato alla fama che avrebbe avuto su vinile e celluloide. (il manifesto)