Italia-Germania, la storia a San Siro

Italia-Germania, la storia a San Siro

Un giorno di tanti anni fa fu “la partita del secolo”, una semifinale mondiale da raccontare alle giovani generazioni. Il 4-3 di Italia-Germania che ha fatto storia, uscendo dai canoni del racconto calcistico, ispirando libri, film, aneddoti arrivati dal 1970 fino al giorno d’oggi. La sfida di giovedì sera al Meazza nei quarti di finale di Nations League, con fischio d’inizio alle 20.45, primo atto di una qualificazione che si gioca su andata e ritorno (quest’ultimo domenica al Signal Iduna Park di Dortmund) porta con sé un fascino che è figlio di faccia a faccia come quello messicano. (Mitomorrow)

La notizia riportata su altri media

Il match di ritorno si disputerà domenica 23 marzo alle 20:45 ad Hampden Park (Glasgow). La sfida è in programma allo stadio Georgios Karaiskakis del Pireo giovedì 20 marzo con fischio d’inizio alle 20:45. (News Sports)

Arbitro Italia Germania: designato il fischietto che dirigerà la gara di Nations League in programma il 20 Marzo a San Siro (InterNews24.com)

Al gruppo azzurro che si è ritrovato ieri ad Appiano Gentile per la doppia sfida di Nations League contro la Germania, il ct Luciano Spalletti ha aggiunto anche Raoul Bellanova che sarà disponibile a partire da domani. (Viola News)

Italia, Spalletti chiama Bellanova e prova l'11 per la Germania: un ballottaggio per reparto
Italia, Spalletti chiama Bellanova e prova l'11 per la Germania: un ballottaggio per reparto

Un talento forgiato dalla Premier League Nato il 23 novembre 1966, Kevin Gallacher ha avuto una carriera brillante, soprattutto con il Blackburn Rovers, con cui ha conquistato il titolo della Premier League nel 1994-95. (Europa Calcio)

Che, in caso di accesso alla semifinale, vedrebbe la Nazionale affrontare Danimarca o Portogallo. Dai quarti di finale di UEFA Nations League 2024-25 ai Mondiali 2026 , il passo non è poi così lungo. (Eurosport IT)

L'appuntamento per il calcio d'inizio è fissato alle ore 20:45 di giovedì a San Siro, tre giorni prima del ritorno in calendario domenica prossima a Dortmund. Chi passa il turno in semifinale trova la vincente di Danimarca-Portogallo, mentre dall'altra parte del tabellone ci sono Olanda-Spagna e Croazia-Francia. (Calciomercato.com)