William Hurt, divo sexy e camaleonte: l'Oscar, la droga, la vita privata turbolenta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ho lavorato con lui sul set di Figli di un Dio minore e sarà sempre qualcosa che ricorderò con affetto.

Dal 1989 al 1993 è stato sposato con Heidi Henderson, da cui ha avuto due figli Samuel e Willie.

Hurt ritrova l'ex moglie Mary Beth Hurt, sposata nel 1971 (nella foto la terza da destra, alle sue spalle).

Negli anni '90 William Hurt coglie i frutti di una carriera sempre molto attenta nelle scelte e spesso costruita sulla sensibilità di autori dall’indole europea

Poi la relazione con l’attrice Marlee Matlin sul set di Figli di un dio minore conclusa dopo due anni. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Brivido caldo è un thriller con William Hurt e Kathleen Turner: un film nel quale il caldo è il vero grande protagonista. Il grande freddo (1983). Squadra che vince non si cambia: William Hurt ha lavorato di nuovo con Lawrence Kasdan in Il grande freddo. (RADIO DEEJAY)

Mi piace nuotare galleggiare e volare», dichiarava William Hurt in un’intervista pubblicata su «The Guardian» nel 2015, in seguito all’uscita del telefilm The Challenger Disaster. Conosciamo il fondo del mare meno dello spazio. (Il Manifesto)

Nel 1996 William Hurt viene scelto da Franco Zeffirelli per uno dei suoi più ambiziosi progetti internazionali: è il disperato Signor Rochester di «Jane Eyre» dal romanzo di Charlotte Bronte Addio a William Hurt. (La Provincia di Lecco)

Buon viaggio William Hurt! Tra i post inviati, Peter Gomez e la redazione selezioneranno e pubblicheranno quelli più interessanti. (Il Fatto Quotidiano)

Mentre erano fuori per consegnare questi regali, "non dimenticherò mai che durante quella passeggiata si mise a ululare alla luna". Glenn Close continua raccontando che nelle pause della lavorazione William Hurt si esercitava a pescare con la canna, e che durante le riprese del film trascorsero Thanksgiving, Natale e Capodanno insieme e dunque di aver deciso con lui di regalare agli altri membri del cast dei pigiami di flanella rossi col titolo del film ricamato sopra. (La Sicilia)

E adesso arriva il ricordo di un'attrice speciale, che fu sua partner in scena e nella vita. L'attrice, che è realmente non udente, accusò infatti poi Hurt di maltrattamenti e violenze, che raccontò nella sua biografia del 2009 “I’ll Scream Later”. (Radio Monte Carlo)