Morto Bill Cobbs, il guardiano di “Una notte al museo” e non solo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il nome probabilmente vi dirà poco, ma la sua faccia vi è sicuramente nota: Bill Cobs, morto all’età di 90 anni, lo avete infatti visto in decine di film. L’attore statunitense, caratterista che ha avuto ruoli chiave in film come "Mister Hula Hoop", "La costa del sole" e "Una notte al museo", è scomparso martedì sera per cause naturali nella sua casa di Riverside, in California. L'annuncio della scomparsa è stato dato dalla famiglia sui social e la notizia è stata confermata dal suo agente Chuck I. (La Stampa)

Su altri giornali

Il decesso è avvenuto per cause naturali nella sua casa di Riverside, in California. Jones a diverse testate specializzate. (Adnkronos)

Addio all'attore Bill Cobbs Addio all’attore Bill Cobbs (Virgilio Notizie)

Leggi tutta la notizia E' morto a 90 anni l'attore statunitense Bill Cobbs, caratterista che ha avuto ruoli chiave in film come 'Mister Hula Hoop', 'La costa del sole' e 'Una notte al museo'. (Virgilio)

Il fratello Thomas Cobbs e l'agente Carmen Evangelista hanno confermato la morte senza indicarne la causa ma ricordando che Cobbs aveva recentemente festeggiato il 90esimo compleanno. Bill Cobbs, un popolare caratterista la cui carriera prese slancio quando gia' era arrivato alla mezza eta', e' morto a 90 anni nella sua casa in California. (Necrologie La Nuova Venezia)

Scomparso nella sua casa in California, all'età di 90 anni, Cobbs ha recitato in oltre 150 serie tv. I più, tuttavia, lo ricordano come il guardiano del museo del celebre film con Ben Stiller e Robin Williams (Sky Tg24 )

Wilbert Francisco Cobbs - questo il vero nome - nato nell'Ohio il 16 giugno del '34, eccelleva sia nella commedia che nel dramma: ha interpretato il manager Devaney di Whitney Houston in 'Guardia del corpo' (1992), il fratello maggiore di Medgar Evers in 'L'agguato - Ghosts from the Past' (1996) di Rob Reiner, un pianista jazz in 'Music Graffiti' (1996) di Tom Hanks e il Maestro Stagnino, costruttore del Boscaiolo di Latta, in 'Il grande e potente Oz' (2013) di Sam Raimi. (Today.it)