F1, Mercedes e Verstappen possibili arbitri della sfida McLaren-Ferrari per il Mondiale costruttori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Red Bull 330, Ferrari 270, McLaren 237. Sembra ormai un lontano ricordo, ma era questa la situazione nella classifica generale del Mondiale costruttori al termine del Gran Premio di Spagna 2024, decimo appuntamento stagionale della Formula Uno. Cinque mesi più tardi lo scenario è diametralmente opposto, con la squadra di Woking che guida il campionato a +24 sulla Rossa e a +53 sul Drink Team quando mancano due gare alla fine. (OA Sport)
Su altre testate
In Qatar la penultima gara della stagione del Mondiale con la sesta e ultima sprint dell’anno: un fine settimana che mette in palio fino a 59 punti per il titolo Costruttori. Anche la Red Bull, matematicamente, è ancora in corsa (è a 555 punti), anche se le chance per i blu sembrano ridotte dovendo di fatto lottare col solo Max Verstappen, che si è laureato per la quarta volta campione del mondo la settimana scorsa a Las Vegas. (la Repubblica)
Sono undici le ore di fuso orario che dividono Las Vegas dal Qatar, più di 13.000 chilometri di distanza in linea d’aria per una volata finale che, a meno di una settimana di distanza, riporterà tutti in pista per un weekend particolarmente complesso. (La Gazzetta dello Sport)
“Una doppietta a Las Vegas“. Le ultime parole famose riecheggiano quasi beffarde in mente. Erano quelle di Leclerc nei giorni antecedenti alla gara del Navada. La doppietta c’è stata ma l’ha messa a segno la Mercedes, con Russell davanti ad uno strepitoso Hamilton, autore di una rimonta clamorosa dalla decima piazza fino alla seconda. (SportItalia.it)
La presenza della Sprint nel fine-settimana porta a un cambiamento importante nell’organizzazione del primo giorno. Oggi, venerdì 29 novembre, prende il via il fine-settimana del GP del Qatar, penultima tappa del Mondiale 2024 di F1. (OA Sport)
Dopo che Max Verstappen si è laureato, a Las Vegas, campione del mondo per la quarta volta consecutiva, l'interesse è per l'assegnazione del Mondiale Costruttori. La McLaren, dopo la corsa in Nevada, è al comando con 608 punti, 24 lunghezze di vantaggio sulla Ferrari a 584 punti. (Today.it)
Il Mediterraneo si conferma crocevia di cultura, economie e sfide globali” – Così Lorenzo Cesa, Presidente della Delegazione italiana presso l'Assemblea Parlamentare della NATO- intervenendo oggi alla quinta edizione del Mediterranean Forum of Local Governments and Business che si è tenuto in streaming tra Milano e Beirut. (Il Giornale d'Italia)