Venezia, grande folla a San Marco per vedere il presidente Mattarella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Venezia, in Piazza San Marco, centinaia di persone, cittadini e alunni delle scuole, hanno accolto con calore e affetto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Molti i veneziani e tanti quelli che sono arrivati in laguna proprio per vedere e salutare con il tricolore il Capo dello Stato. Abbiamo intervistato Nicolò Spagnolo, tenente di vascello Marina Militare; Daniele Nardo, comandante Compagnia carabinieri Mestre (TGR Veneto)
Su altri giornali
Il sorvolo di Piazza San da parte della pattuglia acrobatica delle 'Frecce Tricolori' ha concluso a Venezia la cerimonia per la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate. (Tiscali Notizie)
Le celebrazioni hanno preso il via con la messa celebrata da don Salvatore Masia nella chiesa della Beata Vergine della Consolata. (SARdies.it)
«Anche Porto Torres ha dato il suo contributo di giovani vite nella prima guerra mondiale, con 66 ragazzi che sono morti in combattimento e non sono potuti tornare a casa dai loro cari e dalle loro famiglie, i cui nomi abbiamo inciso in una lapide di marmo e posto all’ingresso del nostro palazzo comunale affinché il loro sacrificio non possa essere mai dimenticato». (L'Unione Sarda.it)
Alla presenza delle massime autorità della provincia, l’evento è iniziato con l’Alzabandiera sulle note dell’Inno nazionale eseguito dalla Banda Giuseppe Cotti di Asti, cui ha fatto seguito la resa degli Onori ai Caduti di tutte le guerre, con la deposizione di una corona d’alloro. (La Stampa)
Mattarella a Venezia per la festa delle Forze Armate, l'emozione delle Frecce Tricolori su piazza San Marco. È il giorno di Sergio Mattarella a Venezia. Prima del suo ingresso in piazza, Mattarella ha passato in rassegna i militari sulla nave della Marina che l'ha omaggiato con 21 salve di cannone. (ilgazzettino.it)
Il 4 novembre si ricorda la fine della Prima Guerra Mondiale e l'armistizio che portò al recupero dei territori di Trento e Trieste. Il Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, Mattarella: "Paese unito e portatore di pace". (La7)