Scuola, studenti e insegnanti contro la manovra davanti al Miur

Scuola, studenti e insegnanti contro la manovra davanti al Miur 31 ottobre 2024 Bandiere, cartelloni e striscioni, streghe, zucche e dinosauri. Il comparto scuola si è radunato davanti al ministero dell'Istruzione a Roma contro la manovra in discussione in Parlamento. La protesta si articola su varie piazze in tutta Italia, nella capitale hanno risposto all'appello circa un migliaio di persone. Per tutti le parole d'ordine sono: stabilità occupazionale, investimenti nella scuola. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Sciopero scuola 31 ottobre, Rapezzi (Flc Cgil) chiede investimenti e stop al precariato Di (Orizzonte Scuola)

Il 31 ottobre 2024, il mondo della scuola si è fermato per uno sciopero nazionale indetto da Flc Cgil e altri sindacati di base. La protesta, che ha coinvolto docenti, personale ATA, ricercatori e studenti, denuncia la mancanza di investimenti nel settore, il precariato dilagante e le politiche del governo Meloni, considerate lesive del diritto allo studio e al lavoro. (Orizzonte Scuola)

Salari bassi, precariato, tagli all’Università, autonomia differenziata: tanti i motivi che hanno portato i lavoratori della scuola e della ricerca a manifestare ieri mattina in piazza Roma con un sit-in organizzato dalla Flc Cgil. (il Resto del Carlino)

Contratto adeguato al costo della vita e lavoro stabile. Queste le richieste del comparto istruzione e ricerca, che questo giovedì 31 ottobre ha incrociato le braccia in tutt’Italia su iniziativa della Flc Cgil. (La Nuova Venezia)

Sciopero scuola 31 ottobre, la Flc Cgil in piazza in tutta Italia. Adesione per Istruzione e Ricerca del 2% Di (Orizzonte Scuola)

In piazza a Roma lavoratori della scuola, ma anche infermieri e personale amministrativo. Per la scuola la protesta è ancora una volta contro il precariato, come racconta Beatrice Borraccetti, insegnante in una scuola primaria. (Tiscali Notizie)