Scuola, studenti e insegnanti contro la manovra davanti al Miur

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Scuola, studenti e insegnanti contro la manovra davanti al Miur 31 ottobre 2024 Bandiere, cartelloni e striscioni, streghe, zucche e dinosauri. Il comparto scuola si è radunato davanti al ministero dell'Istruzione a Roma contro la manovra in discussione in Parlamento. La protesta si articola su varie piazze in tutta Italia, nella capitale hanno risposto all'appello circa un migliaio di persone. Per tutti le parole d'ordine sono: stabilità occupazionale, investimenti nella scuola. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

“Siamo qui per dire no al taglio dei salari che vuole il governo, per chiedere politiche diverse per il welfare pubblico perché siamo convinti che senza investimenti su scuola, sanità e sul futuro delle nuove generazioni non c’è futuro per il nostro Paese”. (Collettiva.it)

Così il segretario generale Cgil Roma e Lazio, Natale Di Cola, alla manifestazione dei lavoratori di scuola e università davanti al Mim nella giornata di sciopero proclamata dalla Flc Cgil per oggi. (Tiscali Notizie)

Fracassi (Flc Cgil): “I salari sono bassi e del tutto inadeguati, non si fa nulla contro il precariato dilagante” Di (Orizzonte Scuola)

Duemila i precari nelle scuole veneziane: protesta in campo San Geremia

– Il sindacato Usb Pi ha indetto uno sciopero per l’intera giornata di giovedì 31 ottobre al quale aderiranno lavoratori e lavoratrici del pubblico impiego e della scuola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Contratto adeguato al costo della vita e lavoro stabile. Queste le richieste del comparto istruzione e ricerca, che questo giovedì 31 ottobre ha incrociato le braccia in tutt’Italia su iniziativa della Flc Cgil. (La Nuova Venezia)

C'è anche chi non dimentica, nonostante i problemi, che oggi è il giorno di Halloween. (Corriere Roma)