Addio a Milva, madrina dell’Orchestra della Magna Grecia

«Milva è stata la donna che ha dato più intensità al nostro rapporto – dichiara Romano – trasmetteva grande passione, viveva il palcoscenico con tutta se stessa, reale e regale quando era in scena.

Questo il primo commento di Piero Romano, direttore artistico dell’Orchestra della Magna Grecia una volta appresa la notizia della scomparsa di Milva, madrina della stessa OMG.

«Se l’Orchestra della Magna Grecia si impegna a rendere speciale ogni concerto, è perché Milva, ci ha trasferito questo insegnamento: per lei salire sul palco era la sfida della vita. (TarantoBuonaSera.it)

Ne parlano anche altri media

Con la scomparsa di Milva, sono in molti a perdere qualcosa. Oltre ai suoi cari ovviamente, e al suo pubblico che resiste numeroso con molte punte di entusiasmo verso questa donna bellissima e straordinaria che ha scandito mezzo secolo di storia collettiva, fino a personificarlo nella sua voce e nella sua vita. (Il Manifesto)

Sotto al post di Milva continuano imperterrite le accuse alla cantante, al punto che c’è chi scrive “Se l’è cercata.” PER APPROFONDITE LEGGI ANCHE> > > Milva, l’ultimo saluto di Alessandro Gassmann: parole commoventi. (YouMovies)

Dalla bambagia del suo oblio Milva volle che venisse letto questo messaggio:. “Gli artisti spazzano via la polvere dalla vita degli uomini ma perché questo accada l’arte deve essere continua ricerca. Morta a 82 anni Milva, la cantante famosa per la voce e per la chioma fulva. (TerzoBinario.it)

La cantante e attrice Milva è morta venerdì all'età di 81 anni a Milano, dove viveva con la figlia Martina Corgnati e la fidata segretaria Edith. Milva fu protagonista della musica italiana negli anni '60, con Mina e Ornella Vanoni. (RSI.ch Informazione)

Goro la piange e la ricorda per quella che era: una ’Pantera’ sempre pronta a graffiare con una voce potente e bellissima Mancava da vent’anni, Martina, ma il calore dell’affetto dei goresi la avvolse in un abbraccio commovente . (il Resto del Carlino)

L’ ultima volta che ho sentito Milva ero ricoverata. Non è un segreto: ho preso il Covid ed ero in ospedale. (La Stampa)