La lotta di Musumeci contro sé stesso: quante critiche dal ministro all’ex presidente della Regione

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

Esiste un evidente caso di omonimia che ha tratto in inganno tutti. Nello Musumeci ministro della Protezione civile e Nello Musumeci ex governatore della Sicilia non sono la stessa persona. Hanno lo stesso nome, hanno tratti somatici da fratelli gemelli, parlano con la stessa inflessione ma sono due persone completamente diverse. Di più: Musumeci ministro è stato numerose volte critico con Musumeci ex governatore anche se non lo ha mai citato esplicitamente. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Via libera alle misure speciali per agricoltori e allevatori. I timori per l'effetto mediatico dell'emergenza acqua sulle presenze turistiche (Tempo Stretto)

Si cercando soluzioni rapide con cantieri già aperti per reperire 1300 litri al secondo e tempi invece più lunghi, mesi e anche un anno per fare diventare «dolce» l’acqua dei nostri mari. Sul tavolo sono stati messi 20 milioni e si stanno già spendendo. (BlogSicilia.it)

Il grande problema della siccità che sta colpendo soprattutto le regioni del sud Italia ed in particolare la Sicilia è stato oggetto di servizi da parte dei media nazionali, dal Tg5 a SkyTg24, le grandi testate hanno anche riportato la situazione paradossale che avviene nella provincia di Trapani ed in particolare nel comprensorio Castelvetrano-Campobello di Mazara e che riguarda la Diga Delia. (Castelvetrano News)

Lagalla: a Palermo l’acqua c’è, nessun problema per i turisti

Un’ulteriore minima riduzione della pressione dell’acqua per consentire un maggiore risparmio della risorsa idrica a Palermo. Un piano che, comunque, si adatterà alla capacità di distribuzione della rete in città, con l’ipotesi eventuale di avviare, a partire da lunedì 5 agosto, una seconda fase sperimentale con la riduzione oraria in alcuni quartieri. (Regione Sicilia)

Campi secchi e polverosi, acqua razionata, cielo limpido e spietato: la Sicilia continua a languire, stritolata dal cappio della siccità. Nulla di nuovo sotto il sole, diranno i nostri lettori più cinici: l’ultimo biennio è stato notoriamente caratterizzato da una forte avidità di precipitazioni un po’ per tutto lo Stivale, ma in Sicilia l’emergenza ha continuato a protrarsi fino ai giorni nostri. (Dissapore)

“L’Amap correttamente ha presentato alla cabina di regia regionale più scenari. L’allarme sulla crisi o interruzione del rifornimento, in questo momento, non sussiste”. (Travelnostop.com)