Allerta meteo gialla per tutta la giornata di venerdì 28 marzo

Allerta meteo gialla per tutta la giornata di venerdì 28 marzo Per criticità idrogeologica 292 Letture Cronaca La Protezione Civile Regionale, in data odierna, ha emesso il messaggio di Allertamento n. 14/2025 per criticità idrogeologica per tutta la giornata di domani, venerdì 28 marzo 2025. Per la giornata di venerdì permarranno precipitazioni deboli e diffuse con una tregua dei fenomeni nelle ore centrali nel settore centro settentrionale e una generale ripresa nel pomeriggio con intensità ed accumuli deboli. (Senigallia Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Giovedì sera la pioggia ha causato lo smottamento di una grossa porzione del costone sulla "panoramica", la strada che fa il giro delle mura castellane. "I danni sono ingenti perché bisogna rifare anche il tratto fognario – spiega l’assessore Francesco Paletti, che tra le varie deleghe conta anche sicurezza e viabilità -. (il Resto del Carlino)

Le Marche sono investite da un'ondata di maltempo che ha prodotto precipitazioni anche considerevoli. (Virgilio)

Allerta meteo numero 15 del 2025, questa volta di intensità gialla ma su tutte le Marche, per l'intera giornata di domani sabato 29 marzo per piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori. Oggi, considerato il perdurare di eventi atmosferici, il gestore della Diga di Comunanza ha comunicato l'attivazione della fase di preallerta, come previsto dal documento di Protezione Civile del 2014. (corriereadriatico.it)

Allerta meteo gialla per temporali per la giornata di lunedì

– Le Marche si preparano ad affrontare una nuova fase di maltempo e così la Protezione Civile ha emanato un’altra allerta gialla per temporali valida per l’intera giornata di lunedì 31 marzo. Sono stati giorni di grande apprensione per la piena dei fiumi e ora si ricomincia, con un terreno già saturo d’acqua e sotto stress. (il Resto del Carlino)

Resta alta l’attenzione, quindi, per evitare fenomeni come frane e smottamenti o esondazioni e allagamenti. Il bollettino Che tempo farà domani sabato 29 marzo? Previsioni per domenica 30 marzo Il meteo di lunedì 31 marzo Le previsioni meteo Il bollettino “Per la giornata di sabato 29 marzo – si legge sul sito della Regione - sono previste precipitazioni sparse o a tratti diffuse, prevalentemente di debole intensità”. (il Resto del Carlino)

Durante la prima parte della giornata di lunedì 31 si segnalano temporali sparsi, localmente di forte intensità. I fenomeni saranno in rapido spostamento da Nord verso Sud. Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www. (Vivere Senigallia)