Attacco russo su 8 regioni, affonda nave armi russe diretta in Siria - Ascolta
Offensiva aerea russa contro 8 regioni ucraine, le sirene sono risuonate anche a Kiev. Come riportano i media locali esplosioni legate all'attività della difesa aerea sono state udite nella capitale. Mentre nella regione di Rostov in Russia, si sono registrate deflagrazioni nell'area della città di Millerovo, dove si trova un aeroporto militare come rende noto il ministero della Difesa russo. Secondo il Governatore locale, otto droni ucraini sarebbero stati abbattuti. (Adnkronos)
Su altre testate
Lo ha annunciato il ministero degli Esteri del Cremlino, che ha aggiunto che al momento due membri dell’equipaggio composto da 16 persone sarebbero dispersi.Il naufragio sarebbe stato provocato da un’esplosione nella sala macchine. (iLMeteo.it)
È stato un attacco terroristico ad affondare la nave cargo russa Ursa Major secondo il suo armatore. La nave è affondata il 23 dicembre nel Mediterraneo, in un tratto di mare tra Spagna e Algeria. Un evento che secondo stando a quanto fatto sapere dalla società Oboronlogistika all’agenzia di stampa russa Ria Novosti, è da imputare a tre esplosioni consecutive «dal lato di dritta, nella zona di poppa» che si sarebbero verificate nella sala macchine dell’imbarcazione. (Open)
Il naufragio della nave da carico russa “Ursa Major”, avvenuto nella notte tra lunedi e martedi nel Mar Mediterraneo è dovuto ad un attacco terroristico. La società non ha indicato dei responsabili, non ha spiegato quali sarebbero le motivazioni dell’attacco e non ha fornito particolari sulle prove. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Novità sul misterioso affondamento della nave cargo russa Ursa Major, colata a picco il 23 dicembre scorso nelle acque internazionali tra Spagna e Algeria dopo una esplosione a bordo. Per l’armatore non si è trattato di un incidente ma di un "attacco terroristico". (Today.it)
Oggi Mosca parla di attacco terroristico senza citare possibili responsabili. Cosa è successo davvero alla nave russa Ursa Major? Le prime informazioni parlavano di un incidente, poi è emersa l'ombra di un coinvolgimento dei servizi segreti ucraini. (ilmessaggero.it)
Lunedì, una nave cargo russa sanzionata ha subito un'esplosione nella sala macchine al largo della Spagna ed è affondata. Due membri dell'equipaggio risultano dispersi. (shippingitaly.it)