L'Australia vola in semifinale e aspetta l'Italia di Sinner: Stati Uniti eliminati al doppio decisivo
(dall'inviato a Malaga) L'Australia di Lleyton Hewitt conquista per il terzo anno consecutivo il pass per le semifinali alle Davis Cup Finals di Malaga: la nazionale aussie batte a sorpresa gli Stati Uniti al doppio e ora attende la vincente di Italia-Argentina, in programma alle 17. Dopo la pazza vittoria di Thanasi Kokkinakis al tiebreak del terzo set (6-1 4-6 7-6(12)), al settimo match point (dopo averne annullati 4 a Ben Shelton, all'esordio assoluto nella competizione), Taylor Fritz, reduce dalle fatiche delle Atp Finals, aveva pareggiato i conti contro Alex De Minaur con un netto 6-3 6-4. (Eurosport IT)
Su altri giornali
Che sorpresa a Malaga! L’Australia si qualifica per la semifinale nella parte alta di tabellone in Coppa Davis: il punto decisivo contro gli Stati Uniti lo portano nel doppio Matthew Ebden e Jordan Thompson con un doppio 6-4 in un’ora e un quarto di gioco. (OA Sport)
l'Italia è pronta per difendere il titolo di Coppa Davis al "Martin Carpena" di Malaga. Dopo la grande vittoria delle donne in Billie Jean King Cup, dove hanno battuto la Slovacchia in finale, tocca agli uomini dare seguito al periodo d'oro del tennis italiano. (ilmessaggero.it)
Nel primo incontro Kokkinakis aveva battuto Shelton, 61 46 76(12) mentre nel secondo singolare, Taylor Fritz aveva sconfitto 6-3 6-4 Alex De Minaur. L'Australia si è qualificata per le semifinali della Coppa Davis battendo, nei quarti, i favoriti Stati Uniti 2-1. (Il Mattino di Padova)
Parte male la fase finale di Coppa Davis degli Stati Uniti. Ora la nazionale a stelle e strisce deve affidarsi a Taylor Fritz per rimanere viva, che fra poco affronterà Alex de Minaur. (OA Sport)
L'Australia è in semifinale nella Coppa Davis 2024 e aspetta l'Italia, che affronta l'Argentina nei quarti di finale. La Nazionale oceanica ha infatti battuto 2-1 gli Stati Uniti nei quarti di finale a Malaga (Adnkronos)
Quello che c'è da sapere su orario e diretta TV. Italia-Argentina è la prima partita degli azzurri di capitan Volandri nella Final Eight di Coppa Davis a Malaga. (Fanpage.it)