Stellantis, in aumento la vendita di auto elettriche in Europa

Nel mese di ottobre buone performance di vendita del gruppo Stellantis nel mercato dei veicoli elettrici. Al top in Francia, Italia e Portogallo Se la situazione di Volkswagen è in una crisi acuta e senza precedenti, e l‘Ue tratta con Pechino sui dazi alle auto elettriche importate dalla Cina per evitare il dumping, al gruppo Stellantis, gli affari non vanno affatto male. Ed è la stessa big company dell’automotive a sottolineare i buoni risultati in una nota per i media. (Rinnovabili)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A ottobre Stellantis ha fatto segnare per quanto riguarda i Bev una quota del 12,5% nel mercato UE29, con una crescita delle vendite del 1,2%. (Industria Italiana)

Sebbene le vendite complessive del settore siano diminuite negli ultimi mesi, le ottime performance di Stellantis in marchi e paesi selezionati sottolineano la sua capacità di affrontare le difficili condizioni di mercato. (ClubAlfa.it)

Gli ultimi dati, però, fanno ben sperare per il futuro del Gruppo che registra una decisa accelerazione nel corso del mese di ottobre 2024 per quanto riguarda la vendita di veicoli elettrici e, più in generale di veicoli a basse emissioni. (Virgilio)

Peugeot: ad ottobre il leone domina in un mercato auto importante

/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)

Stellantis si conferma al primo posto in Francia, Italia e Portogallo sia a ottobre sia da inizio anno, mentre in Austria, Germania e Paesi Bassi fa registrare una crescita costante su base annua. (Il Messaggero - Motori)

Con 2.472 unità vendute in ottobre, la casa del leone ha catapultato la sua leadership nel mercato totale portoghese (VP+LCV) ad una quota del 13,9% (a settembre era del 10,5%). (ClubAlfa.it)