Calciomercato Milan – Uno scambio alle porte fa sognare i tifosi rossoneri

Il campionato di Serie A è fermo per via degli impegni delle Nazionali e in casa Milan, come di consueto, è un ottimo momento per fare il punto sul calciomercato che verrà. In estate, infatti, i dirigenti rossoneri Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada - con la supervisione del Senior Advisor, Zlatan Ibrahimović - hanno messo a segno cinque acquisti. La rosa del Diavolo, però, appare un po' corta, soprattutto in alcuni reparti. (Pianeta Milan)

Su altri giornali

Dopo Firenze, tutto il Milan è tornato in forte discussione. Non è bastato il derby vinto, non sono bastate le sonore affermazioni contro Lecce e Venezia. (Spazio Milan)

Calciomercato Milan, nel mirino ci sono due gioielli danesi già per gennaio: ecco quanto dovrebbe spendere per il doppio colpo Per il primo il prezzo richiesto dal Genoa è di 15-20 milioni. (Milan News 24)

Milan, ecco chi arriva a gennaio: da Chukwuemeka a un "nuovo Morata", la situazione|Primapagina

Il Milan guarda in Danimarca. Due idee per il mercato di gennaio: Skov Olsen e Frendrup (Milan News)

E se, almeno in attacco, la situazione è in divenire, ecco che a centrocampo la rosa di nomi sa sfogliare per il board rossonero comprende varie scelte, tutte differenti per qualità ed età. Si passa da Richard Rios del Palmeiras (colombiano classe 2000, un ottimo regista che unisce tecnica, personalità, letture, gioco sul corto e sul lungo a una sostanza invidiabile, che il Milan segue da mesi e sul quale pende una clausola rescissoria da 60 milioni di euro) a Morten Frendrup del Genoa (legato da un contratto in scadenza nel 2028 e seguito dal Brentford in primis, è un giocatore che vale almeno 20/25 milioni e che piace per resistenza, dinamicità, ottime letture e una duttilità tattica che gli permette di interpretare bene più di un modulo tattico), arrivando a Samuele Ricci del Torino (già cercato in estate come alternativa a Fofana e il cui fascicolo è sempre aperto sul tavolo dei dirigenti meneghini, pur rimanendo una pista difficile a causa dell’alta valutazione del patron dei granata Urbano Cairo), Johnny Cardoso del Betis Siviglia (una pista che tornerà calda a stretto giro di posta, perché il Milan, dato il lungo infortunio che sta costringendo Ismael Bennacer ai box, ha tutta l’intenzione di avviare i contatti per il centrocampista americano che può giocare sia da mediano in un centrocampo a due che da mezzala in una linea a tre), Lucas Gourna-Douath del Salisburgo (profilo nel mirino per le sue caratteristiche prettamente difensive) e finendo con Carney Chukwuemeka. (Calciomercato.com)