Xbox: il cloud gaming arriva ufficialmente anche su console

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sapevamo da tempo che le potenzialità di Xbox Cloud Gaming (o xCloud) sarebbero arrivate anche su console.

Potrebbe risultare spontaneo chiedersi quale sia l’utilità di utilizzare il cloud su console quando le console stesse potrebbero far girare i giochi, ma ci sono diversi dettagli da considerare in tal senso.

Per capire se un gioco è compatibile con il servizio è sufficiente controllare l’icona del cloud, che laddove presente indica ovviamente ovviamente un riscontro positivo in tal senso

Come confermato da parte di Microsoft, finalmente l'arrivo del cloud gaming su Xbox non è qui, visto che la feature risulta ora disponibile. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altre fonti

Comunque sia il servizio è già disponibile in 25 paesi differenti come l’Italia, e appena sarà completamente accessibile a tutti dovremo soltanto cliccare sull’icona di Xbox Cloud Gaming, chiaramente quando saremo abbonati all’Xbox Game Pass Ultimate, per poter visualizzare tutti i giochi disponibili nel catalogo digitale del Game Pass. (Android Italy)

In secondo luogo, ricordiamo, il servizio sfrutterà il servizio Cloud riproducendo una sessione di gioco direttamente da Xbox Serie X, la regina del next-gen. Il servizio Xbox Cloud Gaming consente ai giocatori di riprodurre in streaming più di 100 giochi Xbox direttamente dal cloud. (SafariGames Italia)

Buone nuove per gli appassionati di gaming e di console di gioco. C’è da dire che la spedizione prevede la consegna a casa gratuita tramite corriere espresso, quindi potrebbe essere in ogni modo una buona soluzione optare per l’acquisto sul portale di TIM (Tech Meteoweek.com)

Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate possono giocare in streaming senza dover scaricare il gioco e occupare spazio di archiviazione, particolarmente utile per i proprietari di Xbox Series S, dotata di una SSD da 512 GB. (AV Magazine)

Con TIM è’possibile vivere un’esperienza di gioco esaltata dallo streaming grazie alle sue reti di nuova generazione. Lo spot tv. Condividi questo articolo: Facebook. Twitter. LinkedIn. E-mail. (Mondo3)

In conclusione, cerchiamo di deciderci in fretta su quale strada andare: non abbiamo molto tempo in fin dei conti Non capita tutti i giorni che una compagnia telefonica lo faccia, soprattutto se si tratta di vendere prodotti elettronici tra l’altro. (Android Italy)