Usa, l’uragano Helene si lascia alle spalle distruzione e morte: oltre cento vittime in sei stati

L’uragano Helene lascia la sua scia di morte e di distruzione nel Sud degli Stati Uniti. Il bilancio è provvisorio, le vittime accertate sono 118 distribuite in sei stati. Ma sono centinaia le persone che non si riescono a rintracciare da fare dire a Liz Sherwood-Randall, consigliere del Dipartimento per la Homeland, nel corso del briefing alla Casa Bianca che le “vittime potrebbero arrivare a 600”. (La Stampa)

Su altre fonti

Uragano Helene, devastata la Carolina del Nord: cresce il numero delle vittime E' salito il bilancio delle vittime causate dall'uragano Helene che si è abbattuto violentemente sulla Carolina del Nord, uno stato del Sud Est degli Stati Uniti (METEO.IT)

Oggi Joe Biden visiterà North e South Carolina, mentre la sua vice Kamala Harris, candidata presidenziale dem, farà tappa in Georgia, dove è già sbarcato lunedì Donald Trump. Al momento l'uragano è il secondo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime). (La Nuova Venezia)

Le immagini di distruzione dalla Florida dopo il passaggio di Helene - Reuters (Avvenire)

USA – Uragano Helene: 130 morti, ma non si hanno notizie di 600 persone

La città di Asheville distrutta e isolata a causa dell’uragano Helene: 600 persone disperse La tempesta che sta investendo il Sud Est degli Stati Uniti ha messo in ginocchio il North Carolina. Sale il bilancio delle vittime ad almeno 130 persone, in 2 milioni senza elettricità. (Fanpage.it)

Il bilancio dell’uragano Helene in sei Stati nel Sud-Est degli USA è salito a 137 vittime. Lo riferisce l’emittente “Cnn”, sulla base dei dati raccolti dalle autorità locali. Finora lo Stato più colpito è il North Carolina, con 56 morti, seguito dal South Carolina e dalla Georgia, rispettivamente con 33 e 25. (MeteoWeb)

L’entità del disastro rimane difficile da quantificare, poiché molte aree colpite sono ancora inaccessibili e prive di rete telefonica ed elettricità. Centinaia di persone risultano disperse a causa delle inondazioni improvvise e del maltempo che ha devastato la regione. (tviweb)