Ucraina, reporter russa Anna Prokofieva uccisa da una mina nella regione di Belgorod

La 35enne era corrispondente militare dalle zone di guerra per l'emittente statale Channel One La reporter russa Anna Prokofieva, dell’emittente statale Pervij Kanal (Channel One), è rimasta uccisa da una mina nella regione russa di Belgorod, al confine con l’Ucraina. L’annuncio “La corrispondente militare di Channel One Anna Prokofieva è morta mentre svolgeva il suo dovere professionale. Ciò è accaduto nella regione di Belgorod, al confine con l’Ucraina, dove la troupe dell’emittente è saltata in aria a causa di una mina nemica. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
Trentacinque anni, Profokieva stava realizzan… Al fronte i giornalisti continuano a morire. (la Repubblica)
"La corrispondente di guerra di Channel One, Anna Prokofieva, è morta mentre svolgeva il suo dovere professionale. È successo nella regione di Belgorod, al confine con l'Ucraina". Questo quanto dichiarato da un portavoce del canale televisivo russo. (Sky Tg24 )
La giornalista russa Anna Prokofieva, corrispondente di guerra della televisione Channel One, è morta a causa dell'esplosione di una mina nella regione di Belgorod, al confine con l'Ucraina. È successo nella regione di Belgorod, al confine con l'Ucraina". (Adnkronos)

È successo nella regione di Belgorod, al confine con l’Ucraina”, ha dichiarato il canale televisivo. “La corrispondente di guerra di Channel One, Anna Prokofieva, è morta mentre svolgeva il suo dovere professionale. (Il Fatto Quotidiano)
Ucraina, cronista uccisa da una mina a Belgorod: la Russia accusa Kiev ROMA – Aveva 35 anni, Anna Prokofyeva, la giornalista dell’emittente statale russa Pervyj Kanal, rimasta uccisa da una mina nell’oblast russo di Belgorod, mentre il suo collega e cameraman, Dmitry Volkov, è rimasto ferito. (Dire)
Channel One, Anna Prokofieva… Le nostre condoglianze vanno principalmente alla famiglia di Anna e all’intero staff di Channel One”, ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dalle agenzie russe. (Agenzia askanews)