Matteo Berrettini: «Ho pensato al ritiro, soffrivo troppo. Sinner? Il migliore al mondo, ma anche il più umile»
Matteo Berrettini è stato protagonista con Jannik Sinner del secondo trionfo consecutivo di Davis. Tre anni fa il romano era in finale a Wimbledon, due anni fa era 6 del mondo, un anno fa era solo tifoso a Malaga, infortunato, da marzo è risalito al 35 ATP. Matteo, se potesse mandare un messaggio al Matteo del 2023 che cosa gli direbbe? «Gli direi di non mollare. Allora era stato bello ma anche surreale, mi ero anche chiesto: "Ma perché sono qui?". (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Nonostante abbiano deciso di porre fine alla loro storica collaborazione lo scorso anno, Matteo Berrettini e Vincenzo Santopadre non hanno mai smesso di essere amici e volersi bene. Santopadre, in un'intervista rilasciata a LaPresse, ha espresso la sua felicità per la vittoria dell'Italia in Coppa Davis rivelando di essere particolarmente contento proprio per Berrettini. (Tennis World Italia)
Matteo Berrettini svela cosa ha fatto il numero uno al mondo prima del doppio decisivo contro l'Argentina: "Ha chiesto a tutta la squadra se gli andasse bene la decisione". (Fanpage.it)
A Repubblica: «Mi dissero che avrebbero voluto vincere con me in campo. Avevano appena vinto e pensavano a me. Mi hanno dato una motivazione pazzesca» (IlNapolista)
2 A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)
Matteo Berrettini è stato protagonista con Jannik Sinner del secondo trionfo consecutivo di Davis. Matteo, se potesse mandare un messaggio al Matteo del 2023 che cosa gli direbbe? «Gli direi di non mollare. (ilgazzettino.it)
Matteo Berrettini è riuscito nell’impresa di vincere da protagonista la Coppa Davis, insieme a Sinner e ora anche il ranking ATP torna a sorridere (SportItalia.it)