Zucchero: “Il rock si è un po’ annacquato, ci vorrebbe un nuovo Live Aid. Geldof ha il mio numero”

Zucchero: “Il rock si è un po’ annacquato, ci vorrebbe un nuovo Live Aid. Geldof ha il mio numero”
Altre informazioni:
Ponte sullo Stretto Oscar 2025

"Il rock si è un po’ annacquato” dice Zucchero, perché “negli ultimi dieci anni” manca l’impegno sui grandi temi. “Chi c’è rimasto? Springsteen, Dylan, forse, ma non più come una volta. Uno che non mi spiace è Salmo e anche Marracash", ma "l'ultimo grande evento credo sia stato il Live Aid. Però un paio di mesi fa, Bob Geldof ha chiesto il mio numero, so che sta pensando a qualcosa. Se non mi cerca, lo chiamerò io". (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Zucchero: "La prima volta a Roma dovevo suonare al Flaminio e mi sono ritrovato al Mattatoio" 21 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

"Era un po’ che aspettavo di venire in questo posto iconico. Non vedo l'ora, Roma per me è sempre stata un richiamo, è qualcosa di magico ed esplosivo. (Today.it)

"E' vero manca oggi un ruolo della musica sui grandi temi del mondo". Zucchero Sugar Fornaciari a Roma per presentare il suo nuovo tour al Circo Massimo risponde alle domande dei giornalisti sul ruolo della musica e su ciò che l'arte può fare per influire su questi temi. (La Nuova Sardegna)

Zucchero al Circo Massimo: “Sarà magia”. Il rock ormai è annacquato
Zucchero al Circo Massimo: “Sarà magia”. Il rock ormai è annacquato

Il cantautore di Roncocesi (frazione di Reggio Emilia) si sta preparando alle date italiane, che partiranno dal 19 giugno ad Ancona per poi fare tappa a Bari il 21 giugno, a Roma il 23 e il 24, a Torino il 26 e a Padova il 28. (Everyeye Lifestyle)

«Era un po’ che aspettavo di venirci è un posto iconico, affascinante per la storia. «Non vedo l’ora», dice Zucchero che il 23 è il 24 giugno sarà al Circo Massimo per due date del tour «Overdose d’amore». (Corriere Roma)

Già oltre 15mila i biglietti venduti.Una scaletta “ancora da decidere” con tanti possibili ospiti internazionali, anche se “di solito sono sorprese”. – “Il Circo Massimo è un luogo iconico, affascinante. (Agenzia askanews)