In Trentino il Terzo Polo fa l'inciucio con i dem
E ancora: «Per quanto Calenda e Renzi si sforzino di prendere le distanze dal loro partito natale, tutte le loro gesta li riportano alle origini», fa presente la Biancofiore.
Intanto ai dem e al Terzo Polo si è aggregato pure Campobase, ossia il soggetto che fa riferimento all'ex presidente della provincia di Trento Lorenzo Dellai.
Uno degli schemi emersi per il Trentino Alto Adige, in vista delle prossime elezioni politiche, prevede una triangolazione tra il partito guidato da Enrico Letta e il Terzo Polo di Carlo Calenda e Matteo Renzi (ilGiornale.it)
Su altre testate
"Il fatto che un movimento civico della nostra coalizione stia dialogando con movimenti autonomisti come Patt-Svp lo guardiamo con interesse. «Il Patt e la Svp hanno deciso di fare una scelta fuori dai poli e non nascondo che ci sia una forma di dialogo con la nostra coalizione». (Trentino)
Andrea De Bertoldi, senatore uscente, non candiderà nell’uninominale nel collegio di Trento. Pubblicità. Pubblicità. . Nuovo colpo di scena sulle candidature del centro destra in Trentino. (la VOCE del TRENTINO)
Lo evidenzia Gianluca Quadrini, Presidente Gruppo Lega Provincia Frosinone. “I cittadini hanno deciso di scendere in piazza e di partecipare alla manifestazione con i protagonisti della politica Laziale. (Frosinone News)
Elezioni politiche, Patt-Progetto Trentino pronti a candidare il vicepresidente della Provincia Mario Tonina. Per quanto riguarda la lega si va verso la riconferma delle parlamentari. TRENTO. (il Dolomiti)
Nei tre collegi senatoriali trentini si è sottoscritto un accordo tra Campobase (la formazione territoriale di ispirazione popolare e riformista), PD, Socialisti, Più Europa, Verdi/Sinistra Italiana, Italia Viva e Azione. (Il Domani d'Italia)
Saranno loro a confrontarsi con i candidati del centro destra il 25 settembre per il nuovo governo italiano. Come anticipato Futura si è smarcata e non inserirà il proprio simbolo. (la VOCE del TRENTINO)