Sciopero 29 novembre 2024 dai trasporti alla scuola: a rischio aerei, bus e metro ma non i treni
In arrivo un altro sciopero. Stavolta la manifestazione, indetta da Cgil e Uil contro la manovra economica del governo, durerà dalle 21 di giovedì 28 novembre alle 21 di venerdì 29 novembre 2024 e riguarderà tutti i settori pubblici e privati, dai trasporti alla scuola passando per la sanità. Escluso invece il comparto delle ferrovie: i treni circoleranno regolarmente per l’intera durata della protesta. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
È la misura richiesta dalla Commissione di garanzia sugli scioperi al Ministro delle Infrastrutture e dei Tra… (L'HuffPost)
Due la fasce orarie in cui il servizio sarà garantito: tra le 4.15 e le 8.14 e tra le 12.30 e le 14.29. – Si avvicina quello che sarà un venerdì nero per i trasporti a causa di due scioperi proclamati a livello nazionale da Cgil e Uil e da Cobas Lavoro privato, Adl Cobas, Sgb sindacato generale di base e Cub Trasporti. (LA NAZIONE)
Per venerdì 29 novembre 2024 CGIL e UIL hanno proclamato 8 ore di sciopero generale, con manifestazioni territoriali nella stessa giornata. Ultimi aggiornamenti. (FLC CGIL)
E’ invece incerta la durata della mobilitazione. Sì perché oggi il Garante degli scioperi ha chiesto al Ministero dei trasporti di intervenire, e comprimere a 4 ore l’agitazione del personale dei mezzi di trasporto: dunque bus, metro, aerei, navi ( i treni viaggeranno regolarmente). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
1 Visualizzazioni Sciopero generale del 29 novembre, Alia: garantiti i servizi minimi essenziali (055firenze)
Ridurre a quattro ore la durata degli scioperi generali del prossimo 29 novembre, relativamente ai settori del trasporto passeggeri. (Sky Tg24 )