Sciopero 29 novembre 2024 dai trasporti alla scuola: a rischio aerei, bus e metro ma non i treni

In arrivo un altro sciopero. Stavolta la manifestazione, indetta da Cgil e Uil contro la manovra economica del governo, durerà dalle 21 di giovedì 28 novembre alle 21 di venerdì 29 novembre 2024 e riguarderà tutti i settori pubblici e privati, dai trasporti alla scuola passando per la sanità. Escluso invece il comparto delle ferrovie: i treni circoleranno regolarmente per l’intera durata della protesta. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

È la misura richiesta dalla Commissione di garanzia sugli scioperi al Ministro delle Infrastrutture e dei Tra… (L'HuffPost)

Due la fasce orarie in cui il servizio sarà garantito: tra le 4.15 e le 8.14 e tra le 12.30 e le 14.29. – Si avvicina quello che sarà un venerdì nero per i trasporti a causa di due scioperi proclamati a livello nazionale da Cgil e Uil e da Cobas Lavoro privato, Adl Cobas, Sgb sindacato generale di base e Cub Trasporti. (LA NAZIONE)

Per venerdì 29 novembre 2024 CGIL e UIL hanno proclamato 8 ore di sciopero generale, con manifestazioni territoriali nella stessa giornata. Ultimi aggiornamenti. (FLC CGIL)

Scioperi 29 novembre, il garante chiede di ridurre a 4 ore lo stop per i trasporti

E’ invece incerta la durata della mobilitazione. Sì perché oggi il Garante degli scioperi ha chiesto al Ministero dei trasporti di intervenire, e comprimere a 4 ore l’agitazione del personale dei mezzi di trasporto: dunque bus, metro, aerei, navi ( i treni viaggeranno regolarmente). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

1 Visualizzazioni Sciopero generale del 29 novembre, Alia: garantiti i servizi minimi essenziali (055firenze)

Ridurre a quattro ore la durata degli scioperi generali del prossimo 29 novembre, relativamente ai settori del trasporto passeggeri. (Sky Tg24 )