Messaggero Veneto: primi indizi

Il Messaggero Veneto analizza la prestazione dell’Udinese alla prima uscita con Runjaic in panchina, premettendo che l’avversario (milita in seconda divisione slovena) può essere paragonato a una bassa Lega Pro nostrana. I bianconeri hanno segnato 5 reti totali e sprecate altrettante occasioni nel primo tempo. I primi indizi: l’Udinese gioca davvero con la difesa a tre e i due esterni alti; e la squadra cerca il fraseggio nella metà campo avversaria. (Udinese Blog)

Su altri media

ND Bilje (5-3-2) L'Udinese vince senza sforzo la prima amichevole stagione. Poker all'esordio per mister Kosta Runjaic sul malcapitato NB Bilje, che regge 20 minuti. Prestazione monstre del portiere Drascek, autore di almeno 8 parate e in assoluto migliore in campo. (TuttoUdinese.it)

L'Udinese è partita forte fin dai primi minuti, mostrando un buon controllo del gioco e mettendo subito in difficoltà gli avversari. (Il Goriziano)

81' Palla geniale di Kovacevic d'esterno per Breganit che di tacco libera Bandic che sbaglia un vero e proprio rigore in movimente. 89' GOOOOOLLLLL! Guessand spiazza il neo entrato Franceskin. (TuttoUdinese.it)

Udinese-ND Bilje, LE PAGELLE: Thauvin il migliore, Zemura spinge

Debutto positivo per la nuova Udinese di Runjaic. L'importante era iniziare a mettere benzina nel serbatoio, riprendere confidenza con il campo e con i compagni, cominciare a lavorare sulle idee di gioco del tecnico tedesco. (TuttoUdinese.it)

Thauvin brilla nelle fila dell'Udinese, che è grande protagonista della partita fin dall'avvio del match entrando in molte delle azioni offensive dei suoi. Primo test stagionale per l'Udinese targata Runjaic: a Gorizia i friulani si impongono per 5 a 0 contro gli sloveni del Bilje, formazione di seconda serie locale, ma più avanti nella preparazione rispetto ai bianconeri. (TUTTO mercato WEB)

L'Udinese vince senza sforzo la prima amichevole stagione. Poker all'esordio per mister Kosta Runjaic, che sul campo dell'Enzo Bearzot di Gorizia schiera i bianconeri col suo solito 3-4-2-1. Prestazione convincente da parte di gran parte del gruppo, con tutti gli undici ben coinvolti nel gioco. (TuttoUdinese.it)