Unioncamere, nel 2024 business in crescita per un’azienda su 4
Condividi le notizie: Nonostante un quadro internazionale decisamente complesso, per un quarto delle imprese italiane gli affari cresceranno nel 2024 mentre per la maggior parte rimarranno stabili. E’ quanto emerge da un sondaggio Ipsos-Unioncamere-Tagliacarne, diffuso oggi in occasione della Conferenza internazionale in corso a Torino. L’appuntamento, organizzato da Unioncamere in collaborazione con la Camera di commercio di Torino, fa il punto su criticità e sfide con cui si deve confrontare il sistema produttivo nazionale. (Fatti di Paese)
Se ne è parlato anche su altre testate
Amazon ha registrato nel terzo trimestre ricavi complessivi per 143,1 miliardi di dollari, in crescita del 13% rispetto ai 127,1 miliardi del terzo trimestre 2022. (Brand News)
Amazon supera le attese di profitto e fatturato, dando nuova spinta al suo titolo in Borsa. Le entrate del terzo trimestre dell’anno del gigante di e-commerce, Internet e servizi cloud sono lievitate del 13% a 143,1 miliardi di dollari, battendo i 141,4 miliardi pronosticati. (Il Sole 24 ORE)
Microsoft finanziario (LA STAMPA Finanza)
Il colosso di Seattle ha guadagnato quasi il 5% dopo aver superato le aspettative degli analisti per quanto riguarda i ricavi e gli utili del terzo trimestre. (Borse.it)
Amazon ha reso noto di aver concluso il terzo trimestre del 2023 con un utile netto più che triplicato a $9.9 miliardi, o 94 centesimi per azione, rispetto ai $2.9 miliardi, o 28 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno precedente. (Borse.it)
Proprio questo, però, è un punto dolente per la multinazionale: se infatti i ricavi totali sono sopra le previsioni dell'azienda, sul cloud i risultati sono stati inferiori alle aspettative. Crescono tutte le attività del gruppo, incluse quelle relative ad AWS, che cresce del 12% e arriva a quota 23,1 miliardi. (EDGE9)