La madre di Aurora: «Ha ucciso una bambina, la considerava una cosa sua»
Morena: avevano un rapporto conflittuale. Non è stato un femminicidio Mentre a Piacenza l’ex fidanzatino di Aurora è stato fermato con l’accusa di omicidio volontario, la madre Morena si sfoga. In un’intervista al Corriere della Sera dice che i due «avevano un rapporto conflittuale. Mi raccontava che lui la umiliava, dicendole che non era per niente bella, che era uno stecchino, che tutti la deridevano alle spalle. (Open)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il caso ha portato all'arresto del suo fidanzato, un ragazzo di 15 anni, accusato di omicidio, mentre le indagini continuano a svelare dettagli inquietanti. Aurora,13 anni, è morta lo scorso 25 ottobre cadendo dal settimo piano di un palazzo a Piacenza (leggo.it)
Sarà ascoltato questa mattina dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale dei minori di Bologna il ragazzo di 15 anni che da ventiquattro ore si trova in stato di fermo in relazione alla morte di Aurora Tila, la ragazzina di 13 anni che venerdì scorso è morta sul colpo dopo essere precipitata dal tetto al settimo piano del palazzo in cui viveva con la madre a Piacenza, alle porte del centro storico. (ilmessaggero.it)
Lo scrivono Libertà e La Repubblica e lo rilancia in queste ore anche il Tgcom24: e la circostanza trova conferme. La persona avrebbe poi riferito ai carabinieri e ciò avrebbe convinto la Procura per i minorenni di Bologna a disporre il fermo per il ragazzo, che in un primo momento era stato rilasciato e indagato a piede libero e ora si trova in un istituto minorile. (Secolo d'Italia)
La svolta è arrivata grazie a un “supertestimone” che si è presentato al nucleo investigativo: la sua testimonianza diretta sulla scena della tragedia avrebbe suggerito ai magistrati il fermo del quindicenne, l’ex fidanzato di Aurora Tila, per omicidio. (La Stampa)
Tredicenne morta a Piacenza, la difesa: "Il fidanzato ha risposto alle domande del Gip" (Il Mattino di Padova)
Piacenza — Aurora Tila è morta a causa di fratture devastanti alla testa. È questo il primo risultato dell’autopsia sul corpo della tredicenne di Piacenza, precipitata venerdì mattina dal terrazzo posto all’ottavo piano del condominio in cui abi… (la Repubblica)