Il bimbo morto nel pozzo, la madre su Facebook: «Il mio cuore si è fermato»

«Il mio cuore si è fermato insieme al tuo cuore in quel maledetto pozzo. Ti amo Vincenzo mio». Lo scrive su Fb la mamma del bambino di 10 anni caduto e morto, ieri, in un pozzo artesiano a Palazzolo Acreide (Siracusa). È il grido di dolore lanciato dai genitori del bambino morto ieri al centro estivo dopo essere caduto in un pozzo artesiano profondo circa quindici metri, per metà colmo d’acqua. Salvo Lantieri e Paola Carnemolla, genitori del piccolo Vincenzo, hanno impresso in queste poche parole scritte sui social tutto il dolore di una mamma e un papà per una tragedia che a oggi ha ancora molti punti da chiarire. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

È finita in tragedia una escursione organizzata dalla fondazione Anffas di Palazzolo Acreide, piccolo centro in provincia di Siracusa. Un bimbo di 10 anni che partecipava insieme al fratello disabile alla gita, è salito sulla copertura di un pozzo artesiano che avrebbe ceduto al peso facendo, precipitare il piccolo in acqua. (l'Adige)

È finita in tragedia una escursione organizzata dalla fondazione Anffas di Palazzolo Acreide, piccolo centro in provincia di Siracusa. Un volo di almeno sette metri – il pozzo è profondo 15 ed era pieno per la metà – che non ha lasciato scampo al bambino, trovato morto dai vigili del fuoco chiamati dagli operatori della onlus. (AgrigentoOggi.it)

Si indaga per capire cosa è accaduto A disporla sarà la procuratrice di Siracusa, Sabrina Gambino, che coordina le indagini dei Carabinieri. (Livesicilia.it)

Siracusa, bambino disabile cade in un pozzo e annega

Tra questi c'è anche Carmela Caligiore, la donna che ha provato a salvare il bimbo seguendolo nel pozzo. Nel caso della morte del piccolo Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni caduto nel pozzo a Palazzolo Acreide, sono stati iscritti nel registro degli indagati il proprietario del terreno in cui si svolgeva la gita e gli educatori che accompagnavano i bambini. (leggo.it)

La Polizia di Stato ha notificato al titolare di un bar posto nelle vicinanze del rinomato “Quartiere delle Ceramiche” a Grottaglie un provvedimento di sospensione della licenza, a firma del Questore Massimo Gambino, per un periodo di 10 giorni. (Tarantini Time Quotidiano)

Una donna e un bambino di 10 anni sono caduti in un pozzo artesiano profondo circa 7 metri nelle campagne di Palazzo Acreide, in provincia di Siracusa. La donna è stata salvata mentre per il piccolo non c'è stato nulla da fare. (Il Sole 24 ORE)