Giornata del diabete: castello aragonese di Taranto in blu Ieri sera
Non solo il capoluogo ma anche Massafra, Palagiano ed altri centri. Monumenti locali colorati con l'illuminazione blu, ieri sera, a conclusione della giornata mondiale per la prevenzione e la cura del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
L'obiettivo è richiamare l’attenzione su una patologia che interessa una persona su dieci nel mondo, circa 62 milioni in Europa, e che sembra destinata a crescere ulteriormente. Diabete, tasso di incidenza della malattia raddoppia. (ilmessaggero.it)
In prima linea nella lotta contro il diabete, Consulcesi, impegnato a potenziare l'accesso alla formazione di qualità per tutti i medici, in occasione della Giornata mondiale del diabete ha reso disponibile gratuitamente l'accesso al corso Ecm online 'L'algoritmo terapeutico del diabete mellito 2', che è stato realizzato in collaborazione con esperti endocrinologi e offre un aggiornamento completo e avanzato per il trattamento della patologia. (Adnkronos)
La Presidenza del Consiglio dei Ministri aderisce alla celebrazione della Giornata Mondiale del Diabete 2024: la facciata principale di Palazzo Chigi sarà illuminata di colore blu dal tramonto del 14 novembre fino all’alba del giorno successivo. (Governo)
A Roma è stato firmato un protocollo d’intesa tra la Lega del Ciclismo Professionistico e FeSDI, la Federazione delle Società Diabetologiche Italiane AMD-SID, volto a sviluppare progetti e percorsi di attività fisica a beneficio di chi convive con obesità e diabete (TUTTOBICIWEB.it)
«La prevenzione e lo sviluppo di nuovi farmaci sono le armi per fermare il diabete su cui i nostri professionisti, in alleanza con i pazienti, stanno investendo per nuove prospettive di cura e qualità di vita» commenta il Commissario Giuseppe Dal Ben. (News In Quota)
dell'area immunologia". Si è pronti, adesso, ad avviare lo screening su base nazionale per dare le stesse opportunità di una vita migliore ai bambini e alle loro famiglie evitando complicanze legate ad una diagnosi tardiva, spesso, peggiore della malattia stessa. (Il Sole 24 ORE)