Entro il 2015 'pagelle' anche ai medici

Adnkronos SALUTE

Non solo ospedali o singoli reparti. Entro il 2015, il monitoraggio e il controllo dell'efficacia, dell'efficienza e della sicurezza e qualità delle cure - già in atto per le strutture grazie al Programma nazionale esiti (Pne) - dovrebbe riguardare anche i singoli ... (Adnkronos)

Su altre testate

Secondo il Programma Nazionale Esiti presentato dall'Agenas, l'Agenzia per i servizi sanitari regionali, per conto del ministero della Salute, in Italia ci sono 133 strutture che effettuano meno di 500 parti l'anno (su 521 ospedali presi in considerazione), e che ... (La Stampa)

Nemmeno vuole ... Lievi miglioramenti, ma restano differenze abissali nelle performance degli ospedali italiani. (HealthDesk)

Nel Pne viene però rimarcato che per i tumori di colon, polmone, mammella e stomaco sono ancora molte le strutture con bassi volumi (il dato non riporta l'attività per ... ROMA. (Giornale di Sicilia)

Una band indie-rock con voglia di fare musica, con il desiderio di trasmettere: questi sono gli Ciao Beatrice, che pubblicano il loro primo videoclip ufficiale, [...] (Balarm.it)

Si muore di meno dove si fanno più interventi per i tumori, ma non tutte le strutture rispettano gli standard minimi dei volumi di operazioni previsti. RAPPORTO DELL'AGENAS. (Lettera43)

Ospedali spreconi e pericolosi. E perché fanno così poca pratica da mettere a rischio gli ignari pazienti. (La Stampa)