F1, Gp Qatar: pole di Verstappen su Russell e McLaren
F1, Gp Qatar: pole di Verstappen su Russell e McLaren Quinto Leclerc, settimo Sainz Getting your Trinity Audio player ready... Foto dal profilo X di Formula 1 ROMA – È di Max Verstappen la pole position nel Gran Premio del Qatar. L’olandese della Red Bull ha stampato il tempo di 1’20″520 ma una sua manovra a ostacolare George Russell in un giro di pista potrebbe richiedere un chiarimento. Al momento non c’è investigazione. (Dire)
Su altri media
Max Verstappen sorprende tutti e si prende la prima posizione per il GP Qatar 2024, superando nel finale un George Russell ultimamente scatenato per appena 55 millesimi. La pole numero 41 dell’olandese è sicuramente una delle più sudate, con un ultimo giro tirato al massimo con il quale il campione in carica ha trovato il margine per superare la Mercedes. (Parlando di Sport)
Seconda fila tutta McLaren, con Norris e Piastri che precedono Leclerc in quinta posizione, mentre è settima l'altra Ferrari Sainz dietro a Hamilton. Max Verstappen torna il più forte nelle qualifiche a cinque mesi di distanza dall'ultima volta, soffiando pole position e giro record a Russell nel GP Qatar per 55 millesimi. (Eurosport IT)
Le parole del poleman di Losail. (Quattroruote)
Bisognava trovare il giusto ritmo per fluire sulle curve senza respiro della pista liquida di Losail, e Max Verstappen a sorpresa è riuscito a danzare nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar 2024 di Formula 1. (Automoto.it)
Dal trenino di Losail al treno del Mondiale costruttori il passo potrebbe essere breve, per la McLaren. (La Stampa)
In Qatar, nel penultimo appuntamento stagionale, l’olandese ha infatti staccato la pole position come non succedeva da cinque mesi a questa parte. Max Verstappen ha deciso di non accontentarsi del quarto titolo di campione del mondo ottenuto una settimana fa a Las Vegas. (RSI Radiotelevisione svizzera)