CASO PALAZZO CHIGI: PAOLONI, SOLIDARIETÀ AI COLLEGHI COINVOLTI, VITTIME DI UNA STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sindacato Autonomo di Polizia INTERNO

Massima solidarietà del Sindacato Autonomo di Polizia ai colleghi in servizio a Palazzo Chigi che sono stati coinvolti in un caso strumentalizzato a fini politici e che ha sminuito e svilito il loro ruolo. “La vigilanza a Palazzo Chigi si sostanzia in un complesso servizio di sicurezza volto a garantire non solo il Presidente del Consiglio ma tutto l’apparato governativo. Svilire le funzioni dei colleghi per mere e bieche finalità strumentali di carattere politico non giova all’efficacia di un così importante servizio”, ha commentato il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni. (Sindacato Autonomo di Polizia)

La notizia riportata su altre testate

«Riteniamo ulteriormente necessario fare chiarezza e ribadire che tali informazioni sono del tutto infondate. Posso confermare personalmente e con assoluta certezza, viste le attente verifiche, che tutti i poliziotti assegnati all'Ispettorato Chigi sono ancora in servizio presso Palazzo Chigi» scrive il segretario generale Domenico Pianese. (il Giornale)

Dopo le polemiche per quello che è stato definito un allontanamento dei poliziotti dal primo piano a Palazzo Chigi, dove vi sono gli uffici della premier e dei sottosegretari, derubricato dall’ufficio stampa di Giorgia Meloni come un fraintendimento dovuto a una richiesta, della… (la Repubblica)

Non passa giorno senza che in casa Meloni esploda un caso in qualche modo legato alla gestione “profonda” del potere, di quello che si potrebbe definire “deep State”. (articolo21)

Il sindacato Silp Cgil denuncia che nell’ordine di servizio per la polizia a Palazzo Chigi non è più previsto lo stazionamento degli agenti nel piano della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Leonardo Donno, deputato del Movimento 5 Stelle, la destra vede complotti e spie ovunque? (LA NOTIZIA)

La riunione tecnica, ancora in corso, è iniziata a mezzogiorno. Riunione operativa sulla sicurezza a Palazzo Chigi con la premier Giorgia Meloni. (Civonline)

Non è proprio il massimo sentire che Meloni pensi questo delle forze dell’ordine e forse le andrebbe spiegato meglio il ruolo che con orgoglio e responsabilità svolge la Polizia”. (Il Fatto Quotidiano)