Morto Beppe Piroddi, "amateur" frequentatore della Costa Smeralda

È morto a 82 anni, dopo una breve malattia, Beppe Piroddi. Nato a Genova, dove era tornato negli ultimi anni di vita, era un habitué della Costa Smeralda e di Saint Tropez. Signore del jet set, da alcuni definito l’ultimo playboy e vera e propria icona degli anni ‘60 e ‘70. Ma a lui il termine playboy non piaceva, si legge nella sua biografia, preferiva amateur: Ho vissuto da amateur, non dovete confondermi con un playboy o un dilettante. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

L’ultimo esponente della ‘Dolce Vita’. Beppe Piroddi, il playboy gentiluomo che preferiva definirsi amateur, è morto lo scorso venerdì 16 settembre a 82 anni. (Virgilio Notizie)

Genova, l'addio a Beppe Piroddi, protagonista con Gigi Rizzi del jet set anni '60 a cura di Redazione Genova (La Repubblica)

Con l’amico Gigi Rizzi fu uno dei protagonisti della nostra Dolce Vita. Frequentò Brigitte Bardot, Aristotele Onassis, Jane Fonda e Marlon Brando Foto del 1968, da sinistra: Rodolfo Parisi, Franco Rapetti, Beppe Piroddi e Gigi Rizzi. (Corriere della Sera)

Beppe Piroddi tra Odile Rodin e Brigitte Bardot e il libro sulla sua vita Ho vissuto da amateur, ma non dovete confondermi con un playboy o con un dilettante. Dalle donne agli affari, l’amateur agisce sempre per amore, segue il suo istinto senza pentirsi mai, capace di mandare tutto all’aria per un dettaglio sbagliato. (Genova3000)

Di Giangiacomo Schiavi Dalle goliardate a Genova con Paolo Villaggio e Francesco De André, alle notti in Costa Azzurra con Gigi Rizzi e Brigitte Bardot. Poi l’apertura dei caffé in giro per il mondo e la carriera nella finanza (Corriere della Sera)