Cupra Terramar, il Suv sportivo che combina stile ed efficienza. Carattere brillante e tecnologia d'avanguardia

Con la nuova Terramar, Cupra entra nel cuore del segmento in più rapida espansione, quello dei suv, con una proposta emozionale, capace di abbracciare il Dna del brand e tutto il carattere sportivo che ne contraddistingue lo stile. Il nome, che rende omaggio al circuito automobilistico Autòdrom de Sitges-Terramar, simbolo della tradizione sportiva della zona di Barcellona, dove Cupra ha le sue radici, racchiude tanto di più: una sorta di omaggio alla città catalana, fonte di ispirazione per i modelli del brand, un luogo unico con la terra che abbraccia il mare, creando un orizzonte senza soluzione di continuità, dove le onde si intrecciano ai colori della città. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

Basata sull’architettura MQB Evo, con un passo di ben 2,7 metri, Terramar è dotata di sospensioni anteriori MacPherson e posteriormente di un sistema multilink, che si combina con un setting sportivo ribassato di 10 mm (rispetto alle altre vetture della piattaforma) e di serie per tutte le versioni (Il Sole 24 ORE)

L'offerta della casa spagnola del gruppo Volkswagen si allarga con la Cupra Terramar: una suv di medie dimensioni proposta solo a benzina o anche ibrida. È lunga 452 cm, solo due in più della crossover Formentor; anche se la differenza è minima, la Terramar è tutta un'altra macchina. (AlVolante)

Si chiama Cupra, un brand che ha fin da subito stabilito la sua identità a colpi di stile, design… e marketing. Ma il suo successo si fonda su solide basi, quelle di un prodotto che attinge a piene mani dal gruppo VAG, crea listini e allestimenti per quanto possibile completi, rinuncia alle versioni "alla tedesca", povere di accessori, e impacchetta tutto con un trattamento sportivo anche a livello di tecnica e assetto. (il Giornale)

Cupra Terramar, sportivamente abitabile

Qui il primo contatto. La Cupra Terramar è una suv di medie dimensioni: comoda e spaziosa, col 2.0 turbo a benzina da 265 cavalli è anche veloce. (AlVolante)

Il marchio è cresciuto in pochi anni e ha inanellato una serie di risultati positivi, al punto che oggi è tra i più promettenti. Terramar chiude il cerchio di un progetto di successo all'interno della galassia VAG. (HDmotori)

Una vettura che non mette al bando la tradizione e si accompagna ovviamente all’elettrificazione. La famiglia si allarga non solo in termini di modelli, ma anche per dimensioni. (l'Automobile - ACI)