La spunta blu di Gmail arriva anche sull'app per Android e iOS: cosa significa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riceviamo centinaia di email tutti i giorni, ma come sapere se un mittente aziendale è quello che dice di essere? Dopo aver introdotto il logo aziendale nel 2021, Gmail ha aggiunto l'anno scorso sulla sua app web la spunta blu ai brand verificati, che ora arriva anche nell'app per Android e iOS. Scopriamo i dettagli di questa funzione e l'altra novità introdotta dall'azienda, ovvero il supporto per il logo aziendale anche per le aziende che non l'hanno registrato. (SmartWorld)
La notizia riportata su altri giornali
Questa nuova funzionalità rispecchia il segno di spunta già presente nella versione web, offrendo così un’icona visiva che sia coerente per tutte le piattaforme. Google intensifica la lotta alle truffe via mail con una nuova funzionalità, che aiuterà gli utenti a verificare l’identità dei mittenti. (Telefonino.net)
L'azienda di Mountain View sta estendendo la funzionalità di verifica dell'identità del mittente alle app Gmail per Android e iOS, rafforzando la protezione degli utenti contro le truffe via email. (HWfiles)
Riconoscere il mittente Novità in casa Gmail. Dopo la possibilità di aggiungere il logo aziendale nelle e-mail (introdotta nel 2021) e la spunta blu per i brand verificati (2023), ecco che quest'ultima funzione sarà a disposizione anche per Android e iOS (il Giornale)
Dopo averla introdotta l’anno scorso per il web, Google sta abbracciando anche su Gmail per Android e iOS la “spunta blu” sui mittenti, cioè un sistema per far sapere al destinatario che la mail è stata inviata da un mittente verificato. (DDay.it)