METEO! Parla Grosso: "l'anticiclone appare più forte, fase quasi estiva in vista, via i giubbotti" - MeteoLive.it

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoLive.it INTERNO

Potrebbe essere la sua ora. L’ora del primo vero sussulto estivo nel cuore di aprile. Non ci sarebbe molto da scandalizzarsi del resto. Negli ultimi anni queste cose sono successe spesso, seguiti magari poi da un maggio più perturbato e fresco. Ciò che si vede da qualche emissione a questa parte è una notevole risalita della cintura degli anticicloni subtropicali, un’azione di concerto tra la matrice azzorriana e quella africana per respingere al mittente, almeno per un certo periodo, gli attacchi perturbati dell’Atlantico. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri giornali

ROMA – Un tempo più stabile e gradualmente via via più soleggiato e caldo. E’ quanto sta portando un nuovo anticiclone che metterà fine alle forti piogge che hanno caratterizzato il periodo di Pasqua. Secondo Antonio Sanò, fondatore del sito www. (Livesicilia.it)

Cielo giallo a Roma, le auto cosparse di sabbia del deserto: ecco le foto Anticiclone sub tropicale Secondo quanto viene riportato da 3bmeteo, l'alta pressione in un primo momento non sarà molto decisa infatti nella giornata di mercoledì 3 aprile, un intenso passaggio nuvoloso potrebbe portare piogge sui settori alpini e prealpini ma in maniera piuttosto modesta. (ilmessaggero.it)

La nostra attenzione si rivolge ai prossimi giorni, in quanto sta per cambiare tutto. Nei prossimi giorni la circolazione generale è destinata a subire un radicale cambiamento con l'arrivo dell'alta pressione Narciso e, conseguentemente, di uno scenario meteorologico piuttosto diverso rispetto a quello sperimentato negli ultimi giorni, specie al Nord. (iLMeteo.it)

Qualcosa a livello climatico si sta rompendo: stiamo passando da un estremo all'altra senza soluzione di continuità e soprattutto le temperature sono sempre più alte rispetto al passato, in ogni stagione dell'anno. (iLMeteo.it)

Una nuova veloce perturbazione atlantica si appresta a raggiungere il nord, dove porterà delle piogge, qualche acquazzone nella giornata di mercoledì 3 Aprile, dopodiché si aprono scenari decisamente clamorosi per tutta la nostra penisola. (MeteoLive.it)

Tendenza meteo per il 25 Aprile e Primo Maggio (iLMeteo.it)