Il funerale di Eleonora Chinello sabato 9 novembre a Sant’Angelo di Piove

Più informazioni:
Morti sul lavoro

A tredici giorni dal drammatico incidente che le ha spezzato la vita a soli 14 anni, sabato 9 novembre alle 10.30, nella chiesa di Sant’Angelo di Piove, tutta la comunità si riunirà per dare l’ultimo addio a Eleonora Chinello. Un paese intero si fermerà in segno di rispetto e lutto, partecipando al dolore dei familiari. Il Comune ha infatti dichiarato il lutto cittadino: bandiere a mezz’asta, ser… (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

È stata sospesa la dottoressa indagata in seguito alla morte di una 14enne investita da un'auto mentre era in bici a Piove di Sacco (Padova). Secondo alcuni soccorritori avrebbe detto: "Fate voi, non ci riesco". (Fanpage.it)

L'inchiesta dei pm è scattata dopo il rapporto di due infermiere sulla morte della giovane Eleonora Chinello. La sanitaria è stata sospesa con effetto immediato (Open)

«Fate voi». Così disse a due infermiere del 118 una dottoressa che, anziché soccorrere lunedì 28 ottobre una 14enne agonizzante, Eleonora Chinello, poi deceduta in ospedale per le ferite di un incidente stradale a Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova) è rimasta comodamente seduta in ambulanza. (L'Unione Sarda.it)

"Dottoressa indagata, ma noi crediamo in lei"

Sono i giorni del dolore, ma anche delle polemiche. (ilgazzettino.it)

… Ma che – è questo che le infermiere, in turno con lei la mattina del 28 ottobre scorso, hanno messo nero su bianco nel rapporto relativo all’uscita – di fronte a una ragazza stesa sull’asfalto, travolta da un’auto lungo il tragitto verso la scuola, si blocca e si rifiuta di prestare soccorso. (La Stampa)

Fa parte del team di professionisti della Cmp di Granarolo la dottoressa di 62 anni originaria di Castel Volturno (Caserta), Anna Maria Lamanna, indagata dal pm di Padova Sergio Dini per rifiuto di atti d’ufficio, interruzione di servizio di pubblica necessità e cooperazione in omicidio colposo. (il Resto del Carlino)