Accoltellato a Lucca, Fantozzi (Fdi): "Ulteriore segnale di una deriva non sopportabile"

“Quanto accaduto a Lucca, dove un 62enne è stato accoltellato da due giovani per un rimprovero, è un ulteriore segnale di una deriva non più sopportabile che vede reazioni sproporzionate e esagerate a situazioni che in altri periodi non avrebbero condotto a tali comportamenti”. Lo dice Vittorio Fantozzi, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale della Toscana. “Non siamo più di fronte a episodi isolati e quanto sta accadendo a Milano, oppure in alcune circostanze ravvicinate a Napoli, dove giovani e giovanissimi non esitano a usare le armi e a ferire e uccidere con motivazioni veramente preoccupanti, come uno sguardo non gradito o una scarpa sporcata inavvertitamente, deve farci riflettere – dice – Un clima di odio latente che viene alimentato anche da dichiarazioni di persone che dovrebbero avere ben chiare le conseguenze dell’utilizzo di una certa terminologia che ha già prodotto danni in passato, oppure di un filone musicale che inneggia alla violenza e che pare avere molta presa sui giovanissimi”. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altri media

Si tratta di due ragazzini di 15 e 16 anni di Lucca. Il 62enne è in coma. (Fanpage.it)

“L’accoltellamento avvenuto ieri (26 novembre) fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione”. Inizia così la nota dell’assessore alla sicurezza del comune di Lucca, Giovanni Minniti. (LuccaInDiretta)

I carabinieri hanno identificato e I due adolescenti avevano commesso un atto vandalico e non hanno accettato la disapprovazione dell'anziano signore, ferendolo gravemente all'addome con un'arma da taglio. (Secolo d'Italia)

Svolta nell’aggressione ai danni di un uomo di 62 anni – Mario Livi il suo nome, dirigente di un’azienda legata al settore cartario –, accoltellato nella tarda serata di lunedì all’esterno della sua abitazione a confine fra San Lorenzo a Vaccoli e Massa Pisana, frazioni di Lucca (Corriere Fiorentino)

Lunedì scorso, intorno alle 21, i carabinieri sono intervenuti nella frazione di Massa Pisana (Lucca) dopo che alcuni residenti avevano segnalato che due giovanissimi stavano danneggiando una staccionata di un terreno in uso al locale Consorzio di bonifica. (OglioPoNews)

Venezia – Agguato notturno ai danni di due fratelli di origini albanesi. La vittima aveva 40 anni ed è stato accoltellato a morte nelle vicinanze della stazione di Mestre. (Frosinone News)