Installa un motore Diesel sulla Tesla, l’esperimento che sorprende

Matt Mikka, uno youtuber appassionato di motori, ha installato un motore Diesel da 3.0 litri sulla sua Tesla Model S per aumentarne l’autonomia, riuscendo a percorrere 5.600 chilometri con una sola ricarica. Questo motore Diesel funziona come un generatore, ricaricando la batteria durante il viaggio e riducendo la necessità di soste frequenti per ricaricare. Nonostante le difficoltà tecniche incontrate, l’esperimento ha dimostrato che è possibile estendere significativamente l’autonomia di un’auto elettrica, anche se a discapito dell’ecologia. (Autoappassionati.it)

La notizia riportata su altre testate

Stanco dalla necessità di ricaricare frequentemente la batteria, Mikka ha optato per una soluzione audace: installare un motore diesel da 3.0 litri nella parte anteriore del veicolo elettrico. (Tom's Hardware Italia)

Ma l’ansia da autonomia colpisce una fetta abbastanza ampia di proprietari di auto elettriche e, alcuni, sono tanto ingegnosi da risolvere questo problema da soli. La longevità delle batterie Tesla sono lodate da migliaia di clienti, con alcuni che hanno raccontato la propria esperienza online. (ClubAlfa.it)

Ecco la Tesla con motore diesel: autonomia di oltre 5000 km, che spettacolo

Questa Tesla ha un motore diesel, il risultato è davvero incredibile: ha un’autonomia davvero da record. (Flop Gear)