Esonda il Bormida e rimangono intrappolati in auto: tragedia sfiorata a Cairo Montenotte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CAIRO MONTENOTTE – Sabato sera rovinato nell’Astigiano: durante una recita del Musical “Valjean“, messo in scena dalla compagnia Golden Ticket, il fiume Bormida è esondato, disseminando il panico tra gli spettatori. Lo spettacolo è stato interrotto per permettere al pubblico e agli attori di rincasare in sicurezza. Sfortunatamente per gli artisti, però, il rientro si è trasformato in una vera e propria Odissea. (Quotidiano Piemontese)
Ne parlano anche altri giornali
L’incubo di Cairo e della Val Bormida dopo il disastro dell’alluvione non è destinato a finire nel breve periodo. Ci sono ancora 80 interventi che vigili del fuoco devono effettuare, dopo quelli più urgenti delle prime ore dopo quanto successo. (La Stampa)
All'orizzonte, dopo la fine dell'allerta meteo, si intravede finalmente un miglioramento delle condizioni del tempo che dovrebbe accompagnare la Liguria almeno per cinque giorni. Liguria. (Genova24.it)
Una pizzeria al piano terra di un edificio ha subito allagamenti e, stando alle parole del titolare, l’acqua è arrivata fino a quasi tre metri d’altezza. L’ospedale e diverse attività commerciali sono rimaste allagate nella notte tra sabato e domenica dall’esondazione del Bormida a San Giuseppe, frazione del comune di Cairo Montenotte (Il Fatto Quotidiano)
Danni ingenti anche a Quiliano, Carcare. Pallare, Mallare, Piana Crixia, Dego, Cengio, Cosseria, Plodio, Altare, Bormida, Mallare, Millesimo, Murialdo, Osiglia, Roccavignale e Bardineto. (Primocanale)
Dopo lo spettacolo, la piena del fiume Bormida ci ha travolti a pochi chilometri da Cairo Montenotte. «Ora stiamo tutti bene». (Corriere della Sera)
Il livello dell’acqua del Bormida cala dopo l’alluvione di sabato sera. Affiorano altri veicoli portati via dalla piena. (Il Fatto Quotidiano)