Fisco, Consulenti lavoro: ecco approfondimento con Faq sul Bonus Natale
Previsto dal Decreto Omnibus (D.L. n. 113/2024), il Bonus Natale consiste in un’indennità di 100 euro e sarà corrisposto ai lavoratori dipendenti, in presenza di determinati requisiti, direttamente nella tredicesima mensilità. Il Bonus è disciplinato nel dettaglio dall’art. 2-bis, inserito in sede di conversione del D.L. n. 113/2024 a opera della L. n. 143/2024. E per avere maggiori informazioni sull’agevolazione è utile consultare l'approfondimento di oggi 12 novembre della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro contenente numerose Faq sull'argomento, così da avere una bussola per orientarsi al meglio sull’indennità, anche alla luce delle recenti indicazioni fornite dall’Agenzia delle Entrate. (Adnkronos)
Su altri media
Si sta parlando molto del Bonus Natale da 100 euro destinato ad alcuni lavoratori dipendenti: l’aiuto è previsto solo per dicembre? (gazzettinodelgolfo.it)
Si allarga la platea dei beneficiari del bonus Natale di 100 euro che sarà erogato con la tredicesima. L'indennità era stata pensata per i lavoratori dipendenti con un reddito complessivo non superiore a 28mila euro e che nello stesso periodo d'imposta hanno il coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico o, in presenza di un nucleo "monogenitoriale", con almeno un figlio a carico. (Today.it)
È online da alcuni giorni il modulo per richiedere l’indennità fino a 100 euro per i lavoratori dipendenti del settore pubblico che rispettino determinati requisiti reddituali e familiari. Bonus Natale (ilmattino.it)
Il governo introduce importanti novità per i lavoratori: è previsto l’ampliamento della platea dei beneficiari del Bonus Natale 2024 . (Gazzetta del Sud)
Il Bonus, come noto, è disciplinato nel dettaglio dall’art. 143/2024. (Consulenti del Lavoro)
In Redazione di Investire Oggi, alla nostra casella e-mail. è arrivato un quesito molto interessante sul c.d. bonus 100 euro che sarà erogato insieme alla tredicesima ai lavoratori dipendenti. (InvestireOggi.it)