Torna il covid in Italia ed anche a Gela

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Gazzettino di Gela SALUTE

Vacanze rinviate, febbre medio-alta e fastidio. In Italia ed anche a Gela torna il covid. Niente paura, si tratta solo di febbre e sintomatologia gastroenterica secondo la tipologia registrata nell’ultimo scorcio del 2022. Qualche caso è approdato in ospedale ma si tratta, come spesso è accaduto in passato, di pazienti ricoverati per altre patologie e scoperti positivi ai controlli routinari. Il resto dei pazienti è a casa con i soliti sintomi da raffreddore e tanto nervosismo per essere costretti a dover rinviare gli appuntamenti dell’estate e del ferragosto ormai alle porte. (il Gazzettino di Gela)

Ne parlano anche altri giornali

Verificatisi in Italia la scorsa settimana potrebbero essere quasi 75 mila e non 17 mila come indicato dall'ultimo monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità e del... (Virgilio)

In leggero calo il tasso di positività, nell'ultima settimana a quota 16,4% rispetto a 16,9% della settimana precedente. I morti sono 87, in crescita rispetto ai 54 della settimana precedente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Aumenta ancora la circolazione di covid-19 in Italia: come segnala l’ultimo bollettino settimanale del ministero della Salute, tra il 25 e il 31 luglio sono stati registrati 17mila nuovi contagi, con un incremento del 26% rispetto alla settimana precedente. (Fpress)

Al 07/08/2024 l’occupazione dei posti letto in area medica è pari a 3,3% (2.030 ricoverati), sostanzialmente stabile rispetto alla settimana precedente (3,0% al 31/07/2024. Stabile l’occupazione dei posti letto in terapia intensiva, pari a 0,6% (50 ricoverati). (Quotidiano Sanità)

Nell’ultima settimana i casi sono aumentati in maniera esponenziale. Ecco qual è la situazione in Campania allo stato attuale Lo spettro del Covid è tornato ad aleggiare sull’Italia ormai da diverse settimane. (Salernosera)

Il numero di casi Covid-19 in Italia continua a mostrare segnali di stabilizzazione, con 18.255 nuovi casi registrati nella prima settimana di agosto, segnando un aumento del 7% rispetto ai 17.006 casi della settimana precedente. (AbitareaRoma)