Sinner, il calendario del 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Jannik Sinner, il tennista azzurro che ha appena concluso un 2024 da record, è già proiettato verso il prossimo anno. Dopo aver difeso con successo la posizione di numero uno al mondo nel ranking ATP, sfruttando le debacle dei rivali più quotati come Alcaraz e Djokovic, Sinner ha annunciato una novità nel suo calendario per il 2025. Il fuoriclasse altoatesino, infatti, parteciperà all'ATP 500 di Doha, che si terrà nella capitale del Qatar dal 17 al 22 febbraio. La comunicazione è stata data dagli organizzatori locali, rivelando così un cambio rispetto alla tabella di marcia percorsa pochi mesi fa dal tennista italiano.

Sinner, intervistato da Chiambretti per i SuperTennis Awards 2024, ha raccontato di aver vissuto momenti difficili, come il caso Clostebol, che lo ha visto coinvolto in un'inchiesta. "Ho visto il buio, mi sentivo perso. A Wimbledon ero bianco come un fantasma", ha dichiarato il tennista, che ha saputo superare le difficoltà e tornare a brillare sui campi da tennis.

La stagione 2025 di Sinner si preannuncia intensa, con l'obiettivo di consolidare il primato in vetta alla graduatoria mondiale. Dopo le fatiche dello Slam in Australia, il numero uno al mondo ha scelto di partecipare all'ATP 500 di Doha, come annunciato dalla Federazione tennistica del Qatar sui social. "Sarà un'edizione leggendaria: ai nastri di partenza infatti si presenterà il numero 1 del mondo Jannik Sinner!", hanno dichiarato gli organizzatori.

Oltre alla stagione ATP, Sinner dovrà affrontare anche le udienze del Tas di Losanna, incaricato di esaminare il ricorso della Wada sul caso Clostebol.