«I soldi della pensione non bastavano più, io e mia moglie ci siamo trasferiti all'estero e ora viviamo benissimo: ecco come abbiamo fatto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
All'inizio degli anni 2000, Norman Bour stava vivendo un periodo d'oro guadagnava bene e conduceva uno show radiofonico su finanza e settore immobiliare a Los Angeles. Ma il crollo del mercato del 2008 cambiò tutto. «Non credo avrei potuto prepararmi a un simile tracollo». Come tanti, perse i risparmi di una vita: conti pensionistici, proprietà e investimenti. In pochi anni, il suo reddito si ridusse drasticamente, e a 60 anni si trovò a dover affrontare la possibilità di vivere in povertà, un duro colpo per il suo orgoglio, ha racconta a Business Insider (leggo.it)
Su altri media
Paesi come quelli del Sud-est asiatico o dell'America Latina offrono un clima mite e spese quotidiane più accessibili rispetto a quelle di molti paesi occidentali. Questa scelta permette loro di vivere con maggior agio, godendo di una buona qualità di vita e, talvolta, di vantaggi fiscali. (leggo.it)