Crosetto incontra a Gerusalemme omologo israeliano Gallan: Rassicurazioni su salvaguardia Unifil

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ESTERI

Crosetto incontra a Gerusalemme omologo israeliano Gallan: Rassicurazioni su salvaguardia Unifil I"Oggi ho avuto un importante incontro con il mio collega della Difesa, Gallant, che segue l'incontro che c'è stato nelle settimane scorse, prima del presidente Meloni e poi del ministro Tajani. L'Italia sta cercando di svolgere un ruolo in Medioriente per cercare di arrivare velocemente alla pacificazione sia a Gaza che in Libano, e abbiamo affrontato i due temi oggi". (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Crosetto incontra Gallant: "Da Israele rassicurazioni su salvaguardia Unifil" 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Guido Crosetto molto probabilmente non andrà in Libano e Israele. “Non so come gli avvenimenti di oggi influiranno sulla mia agenda della prossima settimana. Vedremo l’evoluzione, ma a questo punto la vedo difficile“, ha detto il ministro parlando in conferenza stampa al G7 della Difesa di Napoli, sulla sua visita in programma in Medioriente (LAPRESSE)

Oggi, il ministro della Difesa Guido Crosetto ha incontrato, a Gerusalemme, il suo omologo israeliano, Yoav Gallant. (Il Messaggero Veneto)

Crosetto in Israele per incontro con Ministro Difesa Gallant, le immagini 28 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'incontro fa parte di una più ampia iniziativa, avviata dal ministro Crosetto con il G7 della Difesa, e proseguita incontrando i suoi omologhi dell'Arabia Saudita e della Turchia. Roma, 28 ott. (il Dolomiti)

Come è noto, la risoluzione 1701 approvata dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite nel 2006 prevedeva che i caschi blu di Unifil avrebbero dovuto coadiuvare le forze armate libanesi nello smilitarizzare i … L’ha ammesso, riferendo al Senato, anche il ministro della Difesa Guido Crosetto. (L'HuffPost)