Riorganizzazione della sanità trentina: tre ambiti, ospedali di valle valorizzati, rete provinciale per i medici di base
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo Pier Paolo Benetollo, direttore del servizio ospedaliero, la riorganizzazione cambierà il punto di equilibrio fra Trento, Rovereto e le valli.
La riforma - ha spiegato Segnana - terrà conto della neonata Scuola di medicina e della scuola di specializzazione.
Entro il 31 agosto arriverà in giunta provinciale la delibera con il piano di riorganizzazione sanitaria.
Siamo consapevoli che l'esito delle cure è correlato al volume, non è detto però che questo significhi centralizzare"
Il commissario dell'Azienda sanitaria Antonio Ferro ha spiegato che la riorganizzazione riguarderà anche la medicina di famiglia, con il varo di tredici ambiti a livello provinciale, una rete di cui faranno parte tutti i medici. (Trentino)
Su altre fonti
Le nuove articolazioni organizzative sono da collocare necessariamente presso i distretti sanitari, mentre i dirigenti tecnici delle aree infrastrutturale e tecnologica rimangono collocati principalmente presso il Dipartimento di afferenza L’organizzazione territoriale. (Ufficio Stampa)
Il Corpo forestale trentino potrebbe essere dotato di spray dissuasori per prevenire contatti con gli orsi. Il ministro Cingolani ha proposto in merito di aprire un tavolo tra la Provincia autonoma e Ispra, dichiarando di farsi parte attiva presso l’Ispra stesso per agevolare l’avvio del confronto (TrentoToday)
#cuoregrandedeltrentino #vvfdeltrentino #vvftrentino #vigilidelfuocovolontaritrentino #vigilidelfuocovolontarideltrentino #Sicilia #incendisicilia #incendi #essercisempre Dipartimento Protezione Civile Protezione civile del Trentino Provincia autonoma di Trento – Pagina Ufficiale Regione Siciliana (agenzia giornalistica opinione)
Si registra dunque un ricovero in meno rispetto al bollettino di ieri, frutto di 2 nuovi ricoveri registrati a fronte di 3 dimissioni. Nuovo giorno senza decessi per Covid in Trentino come riporta il bollettino dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari aggiornato a martedì 3 agosto. (TrentoToday)
Eccezionale serata all’insegna del benessere all’EB Dance School Val di Non a Cles. Yoga, musica e rilassamento per un momento speciale dedicato alla cura di mente, corpo e anima. (la VOCE del TRENTINO)
Nato a Rovereto il 20 marzo 1992, il timoniere Ruggero Tita abita a Civezzano ed è laureato in Ingegneria Informatica. “E’ un risultato straordinario – commentano il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti e l’assessore allo sport Roberto Failoni che hanno seguito la gara di Tita in televisione -. (agenzia giornalistica opinione)