Sinner sugli sci, Bernetti: "Rischio calcolato e accettabile"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Il campione Jannik Sinner anche quest’anno ha festeggiato il Natale con la consueta sciata fra amici.”Secondo i più recenti studi epidemiologici, lo sci ricreativo presenta tassi di infortuni che oscillano tra 2,4-7 infortuni per 1.000 giornate di attività” dice all’Adnkronos Salute il medico fisiatra Andrea Bernetti, segretario generale della Simfer (Società italiana di medicina fisica e riabilitativa). (CremonaOggi)
Ne parlano anche altre testate
Sembrava impossibile e invece è diventato realtà. Un fan di Jannik Sinner è stato baciato dalla fortuna per la seconda volta consecutiva. (Today.it)
Breve sosta in Val Pusteria poi andrà a Montecarlo per il Capodanno, prima di volare in Australia il 2 gennaio per il primo Slam della stagione (Open)
D'altronde, prima di diventare il golden boy della racchetta italiana e mondiale, il piccolo Jannik sembrava un predestinato sia a calcio sia nelle discese. (Liberoquotidiano.it)
Il giorno di Natale ha inforcato gli sci, come faceva da bambino, e si è concesso qualche 'passata' sulla pista Belvedere, in quel di Plan de Corones dove, quasi a voler rimarcare la sua passione per lo sci alpino, lo si è visto muoversi con una certa maestria. (Tiscali)
Il talentuoso tennista Jannik Sinner ha trascorso le festività natalizie con la consueta tradizionale sciata insieme agli amici. Secondo il medico fisiatra Andrea Bernetti, segretario generale della Simfer (Società italiana di medicina fisica e riabilitativa), che ha parlato con Adnkronos Salute, diversi studi epidemiologici indicano che lo sci ricreativo presenta tassi di infortuni che vanno da 2,4 a 7 infortuni per ogni 1.000 giornate di attività. (Nordest24.it)
Lo sci, poi il tennis. Jannik Sinner ha scelto la Val Pusteria per ricaricarsi nelle giornate di festa, prima di tornare ad allenarsi a Montecarlo per preparare il 2025. (Liberoquotidiano.it)