Attentato a Fico, l'Europa si stringe alla Slovacchia. Meloni: vile attacco a democrazia e libertà

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Secolo d'Italia ESTERI

I leader europei, sconvolti per il brutale attentato al premier slovacco Fico, condannando quanto accaduto, esprimono tutti profondo sconcerto e apprensione per il primo ministro raggiunto da più proiettili che lo hanno ferito al petto, allo stomaco e a un braccio, e che versa in gravi condizioni. Tanto che, sul profilo Facebook del leader di Bratislava si legge: «Gli hanno sparato più volte ed è attualmente in pericolo di vita. (Secolo d'Italia)

Su altri media

L’attacco è avvenuto nella città di Handlova, a circa 150 chilometri a Nord-Est di Bratislava. Sarebbe Juraj Cintula, pensionato di 71 anni, l’attentatore che ha sparato tre colpi di pistola all’altezza dell’addome contro Robert Fico, primo ministro della Slovacchia, ora in bilico tra la vita e la morte. (Virgilio Notizie)

Slovacchia, il premier Robert Fico ferito a colpi di pistola (Il Mattino di Padova)

ROMA (ITALPRESS) – Il primo ministro slovacco Robert Fico è in pericolo di vita dopo essere stato colpito da alcuni spari all’addome. L’attentato, secondo quanto riportano i media slovacchi, è avvenuto nella città di Handlova, dove si era tenuta una riunione del governo. (La Nuova Sardegna)

Alle 14.30 di oggi il primo ministro slovacco Robert Fico è stato ferito all'addome da un uomo, un pensionato di 71 anni, che sparato dopo una riunione del governo slovacco in una località fuori Bratislava (ilmessaggero.it)

Il Primo ministro slovacco è "in pericolo di vita" a seguito di un tentato assassinio. Robert Fico è stato raggiunto da almeno tre colpi d'arma da fuoco all'addome e al petto in una cittadina vicino Bratislava (Euronews Italiano)

La maggioranza che sostiene il governo di Fico - il cui partito Smer-Sd è stato espulso dal Partito Socialista Europeo per essersi alleato con il Partito nazionale slovacco (Sns), formazione di estrema destra - a febbraio ha approvato una legge per sciogliere l'ufficio del Procuratore speciale anti-corruzione, ridurre le pene per corruzioni e crimini fiscali e le protezioni per gli informatori. (leggo.it)